venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioFantacalcio, i consigliati e i non consigliati della 3ª giornata di Serie...
spot_img

Fantacalcio, i consigliati e i non consigliati della 3ª giornata di Serie A

spot_imgspot_img

Prende il via oggi alle 15:00 la terza giornata del campionato di Serie A, tempo quindi anche di schierare la formazione per il fantacalcio. Focus sul chi schierare e chi non schierare per questa giornata di campionato.

Chi schierare al fantacalcio? Top e Flop

Torna oggi dopo la sosta per le Nazionali durata due settimane il campionato di Serie A. Inizia oggi alle 15:00 con la gara tra Empoli e Venezia, a seguire alle ore 18:00 il big match tra Napoli e Juventus. Il posticipo di serata sarà AtalantaFiorentina.  Focus sui possibili top e flop di giornata.

Top portieri

  • Rui Patricio (Roma): i romani sono in buon momento e finalmente dopo aver toppato per vari anni il ruolo del portiere (vedi Olsen e Pau Lopez) sembra aver trovato una quadra anche a livello difensivo. Attenzione però all’attacco del Sassuolo, dipenderà tanto dalla difesa.
  • Vicario (Empoli): il portiere dell’Empoli sfiderà il Venezia, squadra neopromossa in massima serie. È reduce da una prestazione super contro la Juventus e in casa contro il Venezia merita una conferma. Potrebbe portare bonus da imbattuto.

Flop portieri

  • Audero (Sampdoria): La Sampdoria ha un buon reparto difensivo ma in questa giornata vi consigliamo di virare su un altro portiere a causa dell’avversario: l’Inter.
  • Reina (Lazio): Con Sarri la Lazio va facilmente in gol, ma dietro balla ancora parecchio. E Ibra scalpita

Top difensori

  • Singo (Torino): La sua velocità può creare tanti problemi alla Salernitana che nelle prime giornate ha subito ben 7 gol in 2 partite. Un’ottima scelta per la difesa in questa giornata.
  • Skriniar (Inter): La sua stagione è partita nel migliore dei modi con un gol al Genoa. Ora vuole far male anche all’altra squadra della città ligure. Può arrivare il più classico gol dell’ex.

Flop difensori

  • Demiral (Atalanta): Non è partito bene in questo inizio di campionato, rischia di uscire sconfitto dal duello diretto con Vlahovic.
  • Augello (Sampdoria): perché l’Inter in fascia basa il suo gioco, potrebbe avere una gara complicata e si può trovare di meglio.

Top centrocampisti

  • Diaz (Milan): È il suo momento. Due gare di spessore per l’ex canterano del Real Madrid che avrà voglia di stupire anche contro la Lazio.
  • Pereyra (Udinese): Rigorista dell’Udinese contro lo Spezia che ha subito tantissimi gol nelle ultime due gare (6 solo con la Lazio). Può creare enormi grattacapi alla squadra di Thiago Motta.

Flop centrocampisti

  • Tonali (Milan): Il gol al Cagliari non inganni: la Lazio ha un centrocampo fortissimo e può andare in grossa difficoltà.
  • Miguel Veloso (Verona): Rientra dalla squalifica, ma non sembra essere granché affidabile adesso: tiratore da fermo e pochissimo altro.

Top attaccanti

  • Abraham (Roma): Momento magico per l’ex Chelsea che contro il Sassuolo potrebbe trovare il primo gol allo stadio Olimpico dopo il gol all’Arechi. Da schierare assolutamente.
  • Joao Pedro (Cagliari): Ha cominciato questo campionato davvero alla grande, pronto a bucare una difesa del Genoa che ha mostrato qualche lacuna nelle prime due giornate.

Flop attaccanti

  • Boga (Sassuolo): Non è ancora il giocatore devastante di due campionati fa, del tridente del Sassuolo è quello che ispira meno al momento.
  • Lasagna (Verona): Il Bologna ha ritrovato qualche certezza in difesa, peraltro alle sue spalle scalpitano Simeone e Kalinic.

Chi schierare e chi non schierare della Salernitana?

La Salernitana domenica sarà di scena all’Olimpico di Torino contro i granata. I consigliati al fantacalcio per quanto riguarda i granata: l’ex Bonazzoli, Simy (alla prima da titolare) e Kechrida. Sconsigliati Di Tacchio e Coulibaly e Ribéry che dovrebbe però entrare a gara in corso.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari