venerdì 24 05 24
spot_img
HomeCalcioLunedì 13 il premio "Andrea Fortunato", il messaggio di prevenzione di Fabrizio...
spot_img

Lunedì 13 il premio “Andrea Fortunato”, il messaggio di prevenzione di Fabrizio Ravanelli

spot_img
spot_img

Oltre che un grandissimo calciatore, Fabrizio Ravanelli ha sempre dimostrato in questi anni un grande impegno nel sociale. Grandissimo amico di Andrea Fortunato, Ravanelli ci ricorda il premio a lui dedicato, con l’evento che si svolgerà lunedì 13 febbraio a Roma.

Fabrizio Ravanelli, lunedì evento per il premio “Andrea Fortunato”

Lunedì 13 febbraio, nel salone d’onore del CONI a Roma, si terrà un evento dedicato alla consegna del premio “Andrea Fortunato“, occasione utile a ricordare tutti i campioni scomparsi prematuramente. Durante l’evento sarà anche ribadita l’importanza della prevenzione, fondamentale tanto per le persone comuni quanto per gli sportivi, per evitare i rischi del cancro.

Il premio è dedicato ad Andrea Fortunato, promettente calciatore salernitano della Juventus, purtroppo deceduto nel 1995 a causa della leucemia. L’evento sarà gestito dalla fondazione Polito, che spesso collabora con Ravanelli per iniziative benefiche per il sociale e per onorare la memoria dei grandi uomini dello sport. Durante la manifestazione infatti, verranno ricordati anche Gianluca Vialli, Sinisa Mihajlovic, Roberto Boggi e tanti altri personaggi dello sport scomparsi troppo presto a causa della terribile malattia.


Potrebbe interessarti anche:


Fabrizio Ravanelli ha conosciuto molto bene ognuno di loro, soprattutto Vialli e Fortunato, suoi compagni alla Juventus. Ha avuto un legame speciale proprio con quest’ultimo, che lo considerava un fratello. Ravanelli e la sua famiglia sono stati al fianco di Andrea durante la malattia e Fabrizio gli ha messo a completa disposizione la sua casa di Perugia.

L’evento sarà quindi un modo per onorare la memoria di questi grandi e sfortunati uomini, ricordando a tutti, sportivi e non, l’importanza della prevenzione.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari