Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, in sala stampa dà il suo punto di vista sulla gara con i vicentini appena conclusa. Granata e Vicenza si sono divisi la posta in palio nell’anticipo delle 12, match valido per la 23ª giornata del campionato di Serie BKT.
Salernitana, Castori: “
Non riesce l’aggancio al secondo posto da parte della Salernitana che, anzi, ora rischia di essere risucchiata dalle inseguitrici. Dopo il rigore fallito da Tutino nel corso del primo tempo, i granata non sono mai davvero pericolosi nella ripresa, salvo il colpo di testa, da azione ‘da fermo’ di Aya.
È però un fuoco di paglia grazie al pareggio siglato da Giacomelli appena due minuti dopo. Da segnalare l’esordio dal primo minuto di Sy, e di Kristoffersen a pochi minuti dal fischio di chiusura di Camplone.
Il tecnico dei granata giunge in sala stampa per rispondere alle domande dei cronisti.
Cosa le è piaciuto e cosa no?
«Siamo andati bene nel primo tempo e abbiamo avuto anche un rigore. Ultimamente gli episodi non ci danno ragione. Dispiace perché si poteva vincere con l’occasione già nel primo tempo. Poi Giacomelli ha trovato questo ‘eurogol’…».
In questo periodo siete meno realizzativi.
«In questo periodo sono solo gli episodi che ci girano male».
C’è un reale differenza di punti rispetto al girone d’andata. Si dà una spiegazione?
«Noi abbiamo fatto una partenza straordinaria nel girone d’andata. Tra il rigore sbagliato a Reggio e quello di oggi, potevamo avere quattro punti in più».
Ora bisognerà guardarsi le spalle.
«Noi non stiamo ‘dormendo’. Non ci resta che continuare come stiamo facendo…».
Come mai Cicerelli trova così poco spazio dato in passato ha spesso fatto cambiare marcia alla Salernitana?
«Volevo sfruttare le sue giocate nella seconda parte della partita».