Conferenza stampa pre partita per Fabrizio Castori, domani la Salernitana ospiterà il Genoa per il match valido per la 7ª giornata di Serie A 2021-2022. La conferenza, iniziata in ritardo di trenta minuti, si è tenuta presso la sede di Caffè Motta alla zona industriale.
Salernitana, Castori in conferenza
Mister Castori presenta il match che vedrà impegnati i suoi uomini con il Genoa. Siamo alla 7ª giornata di Serie A 2021-2022, i granata vengono dalla cocente sconfitta di Reggio Emilia con il Sassuolo e c’è la necessità di fare punti. Appena prima della conferenza il mister ha consegnato la lista dei convocati dove si evincono i nomi di Veseli che aspetta l’esordio in campionato, e del rientrante Ribéry, assente al “Mapei Stadium”.
Quanto manca la vittoria?
«La squadra vuole i tre punti a tutti i costi e sente che la maturazione è tale per riuscirci. Serve al morale e serve lanciarsi nella rincorsa verso la salvezza».
Marchetti su Simy: “Una delusione”. Cosa ne pensa?
«Si tratta di un ragazzo serio. Noi lo stiamo aiutando, il singolo aiuta ma per arrivare ad un obiettivo serve il gruppo. Nelle difficoltà si riconoscono gli uomini».
Quanto incide sul campo quello che sta succedendo in ambito societario?
«I risultati salvano ogni male, siamo consapevoli che ce n’è bisogno. Ma per il resto non posso parlare perché non sono cose che ci riguardano. Noi dobbiamo preoccuparci solo di come scendiamo in campo. Oggi sono qui per parlare della partita».
La difesa a 4 ha incoraggiato. La rivedremo con il Genoa?
«Gyomber in Nazionale gioca a destra, è una soluzione che possiamo adottare. A Reggio aveva difronte Boga, non uno qualsiasi. Veseli è rientrato, ma non credo che lo butteremo dentro in una partita così importante senza sapere come risponderà in campo. Col Sassuolo abbiamo perso, ma è importante vedere quanto abbiamo fatto di buono. Ribéry sarà della partita, con lui saliamo di tanto».
Come stanno gli attaccanti?
«Non possiamo guardare in faccia a nessuno, siamo davanti ad un bivio, ci troviamo difronte ad una situazione importante».
«».