giovedì 25 04 24
spot_img
HomeEsclusiveFabio Vignaroli si racconta: l'indimenticabile ex della Salernitana
spot_img

Fabio Vignaroli si racconta: l’indimenticabile ex della Salernitana

spot_imgspot_img

Fabio Vignaroli, senz’altro è rimasto nel cuore dei tifosi della Salernitana, tre le stagioni vissute a Salerno alla guida di Zdenek Zeman.

Salernitana, Fabio Vignaroli e i ricordi di Salerno

Tre le stagioni passate nella Salernitana per Vignaroli, dal 2001 al 2003. Con un bilancio di ben ventuno gol, è stato schierato al centro dell’attacco nel canonico tridente di Zdenek Zeman. Durante l’intervista all’ex attaccante, abbiamo parlato della sua carriera e di cosa pensa della nuova società granata.

Appese le scarpette al chiodo, attualmente si occupa di scouting.

Le prossime avversarie sono le sue ex Salernitana e Bologna. Quali sono i ricordi che la legano alle due città.

«Salerno è sempre Salerno. Ho vissuto in Campania una storia molto più lunga e di conseguenza sono più affezionato. Ha dato il via alla mia carriera. Mentre nel Bologna è stata un’avventura breve, non dovevo neanche andarci e restare a Parma. Ho avuto difficoltà con l’allenatore che c’era all’epoca e non è stato un bel ricordo a livello sportivo. Come città e come squadra assolutamente il contrario».

Un parere sul mercato di Sabatini e se sta seguendo l’attuale campionato granata.

«Conosco il direttore, ha fatto davvero un’ottima campagna acquisti. Ha cambiato tanti giocatori, l’unica pericolosità è che molti di loro hanno giocato poco in questo periodo».

Davide Nicola e Siniša Mihajlović sono due allenatori che giocano duro. Un parallelismo tra i due.

«Sono due persone di grande carattere e grande umanità. Due uomini che badano al sodo e hanno molto carattere. Abbiamo bisogno di punti tutti e due».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari