Un occhio puntato al match contro la Ternana in Coppa Italia e l’altro sul mercato. Sul centrocampista Fabio Miretti, fortemente seguito dalla Salernitana, si inserisce una squadra Italiana.
Riflettori accesi per Miretti, una squadra si inserisce
Nella giornata di ieri è avvenuta la prima conferenza di Paulo Sousa per introdurre innanzitutto la nuova stagione e il recente match contro la Ternana, ma anche per parlare del mercato a rilento che ta vivendo la Salernitana. Insomma, quello che ha fatto trasparire il tecnico granata è l’enorme ottimismo per il match oltre le parole al miele spese per i tifosi, ma anche il rammarico della scarsa lunghezza della rosa.
Potrebbe interessarti anche:
Insomma, non si ci nasconde e non si palesano alibi, tant’è vero che lo stesso Paulo Sousa ha tenuto a ribadire che la Salernitana avrà un solo obiettivo contro la Ternana: «Passare il turno di coppa Italia, non importa se lo faremo segnando all’inizio o alla fine». In palio, ricordiamo, c’è il pass per i sedicesimi di finale, dove i granata troverebbero una tra Sampdoria e Sudtirol, poi spazio alla parte nobile del tabellone, direzione Juventus.
Già, proprio di Juventus si parla, ma non solo in ottica avversarie di Coppa Italia ma anche sulla questione mercato. Non è una novità che il direttore sportivo De Sanctis chieda costantemente notizie su Miretti, centrocampista scintillante, visto che è rinomato la presenza del gioiello bianconero nel taccuino di ds. Quello che però preoccupa è i continui tentennamenti e le possibili complicazioni che non portano ad una vera e propria accelerata nella chiusura della trattativa.
Infatti, stando a quello che fa trapelare Tuttosport, nelle prossime ore si potrebbe assistere ad un’accelerata del Bologna per Fabio Miretti. Il giocatore è sulla bocca di tutti e su di lui si sono accesi i riflettori del club rossoblù, soprattutto dopo l’addio, ufficializzato nella giornata di ieri, di Jerdy Schouten passato al PSV per 15 milioni di euro, un motivo in più che porterebbe la squadra allenata da Thiago Motta a puntare fortemente sul classe 2003 bianconero e la Salernitana a dare la decisiva accelerata. Ora la patata bollente spetta al centrocampista che dovrà scegliere la sua destinazione per ottenere più minutaggio e una definitiva consacrazione per potersi giocare, in ottica futura visto il rinnovo fino al 2027, un posto nella Juventus del futuro.