domenica 19 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageVerso Salernitana-Udinese, gli ex di turno: ci sono due granata e un...

Verso Salernitana-Udinese, gli ex di turno: ci sono due granata e un bianconero

In vista della sfida tra Salernitana e Udinese, valevole per la 38ª giornata di Serie A 2021-2022, conosciamo gli ex delle due squadre.

Tre ex in Salernitana-Udinese

Sono tre gli ex di turno, per la partita che si disputerà domenica sera allo stadio “Arechi” tra Salernitana e Udinese. Per i granata ci sono Davide Nicola e Mamadou Coulibaly. Il primo citato, infatti, tre anni fa, ha allenato la squadra bianconera. Destino che si incrocia con centrocampista senegalese, considerando che hanno avuto un periodo di comune ritrovamento, dall’estate dell’2018, fino agli inizi del 2019. Nelle file dell’Udinese, invece, c’è Alex Brunner, ex portiere dei granata, che oggi ricopre il ruolo di preparatore dei portieri in quel di Udine.

Davide Nicola

Mister Nicola ha allenato anche l’Udinese nella stagione 2018-2019. Più precisamente, è subentrato a campionato in corso, nella 13ª giornata, al posto di Julio Velazquez. Tuttavia, l’attuale tecnico dei granata non riuscì a portare a termine la stagione: venne esonerato alla 28ª, e gli successe Igor Tudor. In quell’annata calcistica, il club friulano ottenne undici vittorie, dieci pareggi e diciassette sconfitte, terminando la stagione al dodicesimo posto e chiudendo a +5 dalla zona retrocessione.

Alex Brunner

Alex Brunner è oggi preparatore dei portieri dell’Udinese. Nativo di Trieste, ha militato nella Salernitana nella stagione 2004-2005, ricoprendo il ruolo di portiere. In totale ha collezionato 11 presenze in maglia granata, subendo 23 gol. Nonostante la breve esperienza in quel di Salerno, oggi ha un ruolo importante nella famiglia Udinese.

Il grande ex di Salernitana-Udinese: M. Coulibaly

Il calciatore più atteso della sfida di domenica sera è Mamadou Coulibaly. Nel 2018 è approdato, dal Pescara, al club friulano. Con i bianconeri non è mai sceso in campo, e, successivamente, nel gennaio del 2019, inizia una serie di prestiti che lo portano al Carpi, alla Virtus Entella ed, infine, al Trapani. Nel gennaio del 2021, dopo sei mesi ad Udine, viene prelevato in prestito dalla Salernitana. Un anno dopo, in seguito a vincoli stabiliti tra granata e bianconeri, diventa a tutti gli effetti un calciatore del club di via Allende.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: