sabato 27 07 24
spot_img
HomeSalernitanaEx granata: Stefano Russo firma con la Cavese
spot_img

Ex granata: Stefano Russo firma con la Cavese

spot_img
spot_img

L’ex granata Stefano Russo ha firmato con la Cavese. Il portiere dopo tre anni in cui non ha mai giocato con la Salernitana si era svincolato ed ha trovato un accordo con gli acquilotti.

L’ex granata Stefano Russo alla Cavese

Al termine di tre anni in cui non ha mai trovato spazio tra le fila granata, il portiere si era svincolato ed ha accettato la proposta della Cavese. Dopo Juve Stabia, Nocerina e Salernitana arriva, quindi, un altro club campano per Russo.

L’esperienza di Russo in Serie C

Riparte dalla Serie C l’estremo difensore di Nardò, serie in cui ha trovato maggior fortuna con le maglie di Juve Stabia, Catanzaro e Ascoli. In questo campionato ha già collezionato 78 presenze, subito 101 reti e 21 clean sheet.

Le uniche presenze con la Salernitana, risalgono al 2014-2015, nella sua esperienza granata quando ha disputato 5 presenze fra campionato, coppa e Supercoppa di Lega Pro.

L’ultima apparizione in competizioni ufficiali, invece, è nel 2017 quando ha disputato, al termine di una stagione da titolare, i play-out con la maglia della Vibonese.

Il suo ruolo alla Cavese

Russo va ad arricchire un reparto giovanissimo, ad ora occupato da due classe 2000 che si sono alternati nelle prime nove giornate. La Cavese ha subito 18 gol in campionato, ma 9 nelle ultime due giornate ed al momento è terzultima. Il neoacquisto, già convocato nell’ultima gara contro la Ternana, terminata 0-5, porterà esperienza al reparto, nell’attesa di ritrovare la forma migliore per giocarsi il posto con i suoi colleghi.

Il contratto firmato dal portiere trentunenne è un annuale, con opzione per il rinnovo fino al 2022. Il club biancoblù ha già annunciato anche il numero di maglia di Russo, che sarà il 38. Lo annuncia con una nota la società campana.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari