La Feralpisalò comunica che Pietro Strada non è più il responsabile del settore giovanile dei “Leoncini del Garda”
Si separano le strade dell’ex granata Pietro Strada e della Feralpisalò. Come riportano gli amici e colleghi di Tuttocalciogiovanile.it, la Feralpisalò comunica che Pietro Strada non è più il responsabile del settore giovanile dei “Leoncini del Garda”. Lo stesso club bresciano annuncia anche i successori: Pietro Lodi sarà il Direttore Generale del Settore Giovanile, Alex Pinardi il Direttore Tecnico. Dopo quattro stagioni, quindi, termina l’esperienza dell’ex Parma alla guida del vivaio della Feralpi. Ricordiamo che la Feralpisalò nel 2018 ha vinto lo Scudetto nel Campionato “Dante Berretti”.
“Quattro anni, uno scudetto Berretti e tanti giovani valorizzati. Pietro Strada saluta la Feralpisalò. I suoi successori saranno Pietro Lodi, che avrà il ruolo di Direttore generale del Settore giovanile con delega ai Progetti speciali e Alex Pinardi, che del Settore giovanile sarà il Direttore tecnico. Il club ringrazia Strada per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali. I Leoni del Garda augurano altresì un proficuo lavoro a Lodi e Pinardi” recita il comunicato del club.
“Sono arrivato nel 2016 e di certo la ciliegina sulla torta è stata lo scudetto del 2018 con la formazione Berretti. Quando arrivai, il club aveva la consueta ambizione ma c’era bisogno di punti fermi a livello tecnico e organizzativo sui quali ho avuto l’opportunità di lavorare con passione, costanza e determinazione” ha detto al sito del club. “Lascio di comune accordo con i Leoni del Garda in una stagione interrotta sul più bello da un’emergenza imprevedibile. Con una Berretti in testa alla classifica. Non solo, gli Under 15 per la prima volta erano ad un passo dall’accedere ai play off. Mi congedo con un’altra grande soddisfazione: ovunque sia andato, anche durante l’ultimo corso Figc per responsabili del Settore giovanile, il nostro comparto è sempre stato riconosciuto come uno dei migliori per serietà e risultati di tutta la Serie C“.
LEGGI ANCHE