lunedì 20 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageVerso Atalanta-Salernitana, gli ex di turno: conosciamoli insieme

Verso Atalanta-Salernitana, gli ex di turno: conosciamoli insieme

In vista della sfida tra Atalanta e Salernitana, valida per la 35ª giornata di Serie A 2021-2022, conosciamo gli ex di turno. Ci sono due calciatori granata ed un componente dei neroazzurri che ritroveranno il loro passato.

Gli ex di turno in Atalanta-Salernitana

Sono tre gli ex in vista della prossima sfida di campionato dei granata. Nelle fila della Salernitana, ci sono Nadir Zortea e Matteo Ruggeri, entrambi in prestito dal club bergamasco. Nelle file dell’Atalanta c’è, invece, Gian Piero Gasperini, che ha un passato, di ben trent’anni fa, con la maglia granata. Una forte distanza temporale separa l’allenatore del club di Bergamo, rispetto ai due giovani prospetti del calcio italiano. Nonostante ciò, entrambi, vivranno la sfida del “Gewiss Stadium”, come un flash-back. Conosciamo, dunque, le loro storie.

Matteo Ruggeri

Gara di cuore per Matteo Ruggeri: è nato a San Giovanni Bianco in provincia di Bergamo e tornerà lì dove tutto è iniziato. Nel 2011 viene prelevato dalle giovanili dell’Atalanta con cui disputerà ben nove stagioni. Dopo un’importante gavetta, nella stagione 2020-2021, fa il suo esordio in prima squadra. Nella scorsa stagione ha disputato ben sei presenze con la maglia dei neroazzurri. Nell’estate del 2021 viene prelevato in prestito dalla Salernitana. Sicuramente sarà una gara ricca di emozioni per il terzino bergamasco.

Nadir Zortea

Nonostante Zortea, a differenza di Ruggeri, non abbia mai esordito nella prima squadra dell’Atalanta, ha comunque un passato nelle giovanili dei neroazzurri. In particolare arriva a Bergamo nel 2014, dopo esser stato prelevato dalla Feltrese. Qui gioca due anni, per poi passare, nel 2016, alle giovanili del Vicenza. Nel 2017 torna nuovamente a Bergamo e prosegue il percorso di affermazione verso la prima squadra che arriva nel 2019, con il prestito alla Cremonese. Dopo due stagioni, nel 2021, viene prelevato, sempre con la forma del prestito, dalla Salernitana.

Gasperini, il grande ex di Atalanta-Salernitana

L’attuale tecnico dell’Atalanta vanta un passato anche con la casacca del cavalluccio. Sebbene non da allenatore, ben trent’un anni fa, Gian Piero Gasperini ha giocato per la Salernitana. Dopo esser cresciuto nelle giovanili della Juventus, non ha mai avuto l’opportunità di esordire in prima squadra con i bianconeri. Tuttavia nel corso della sua carriera ha giocato con le maglie di Reggiana, Palermo, Cavese, Pescara, Pistoiese e, nella stagione 1990-1991, Salernitana. Qui disputa trentacinque presenze e realizza un gol, tuttavia nell’annata successiva viene ceduto alla Vis Pesaro con cui conclude la sua carriera da calciatore.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: