Prenderà il via lunedi 20 luglio l’attività dell’Equipe Campania, il decimo ritiro estivo per calciatori svincolati ideato dal Responsabile AIC in Campania, Antonio Trovato. Si partirà, come noto, con una prima fase caratterizzata da un preritiro gratuito la cui chiusura è prevista per venerdi 31 luglio. Una novità, come spiegato dallo stesso Trovato, studiata in virtù del momento di difficoltà vissuto dai calciatori dilettanti a causa dell’emergenza Covid-19. Una scelta, peraltro, dal valore etico e simbolico imponente.
Dove si svolgerà il ritiro dell’Equipe Campania
Due le strutture sulle quali convergeranno i lavori: il “Vallefuoco” di Mugnano (NA) e il “Novi” di Angri (SA), sotto l’egida di due coppie di professionisti.
I responsabili tecnici del ritiro dell’Equipe Campania
A Mugnano, il Responsabile della preparazione atletica sara’ il Prof. Franco Esposito con il Prof. Mangione Marcello. Per il quinto anno consecutivo il Responsabile dell’Area portieri sarà Gennaro Della Corte con il Mister dei Portieri Borzillo Marco ex Savoia, Casoria e San Giorgio.
Ad Angri, lavorerà col gruppo il Prof. Antonio Bartiromo in partnership con l’allenatore dei portieri, Enzo Barbato.
Date e appuntamenti
Solo ed esclusivamente per il periodo del preritiro, i lavori dell’Equipe Campania osserveranno il seguente calendario, appuntamento al campo alle ore 18:00. Lunedi, mercoledi e venerdi al “Vallefuoco”, martedi, giovedi e venerdi al “Novi”.
Le parole del Responsabile Antonio Trovato
“Mai come adesso i calciatori hanno bisogno di supporto. Sono stati mesi duri, in cui come Assocalciatori abbiamo fatto il massimo per stare al loro fianco, ma non è il momento di fermarsi, anzi. Per questo motivo, ho deciso insieme a tutti i Calciatori di lanciare il PRE-RITIRO GRATUITO che avrà luogo nelle ultime due settimane di luglio: dal giorno 20, al Vallefuoco di Mugnano di lunedì, mercoledì e venerdì agli ordini del prof Franco Esposito; al Comunale di Angri, a partire dal 21 nei giorni martedì, giovedì e venerdì con il prof Antonio Bartiromo. Uno sforzo necessario da parte mia per aiutare i miei amici calciatori in una fase così delicata. Dopo queste prime due settimane, l’Equipe partirà con le consuete modalità il 3 agosto, ma anche lì ci saranno delle agevolazioni che in seguito annunceremo. Ragazzi, vi aspetto al campo: ancora un po’ di pazienza e torneremo a indossare gli scarpini. Quest’anno sarà ancora più bello“.