Continua il lavoro dell’Equipe Campania in vista delle prime amichevoli estive. Il suo ritiro, per giocatori svincolati, è diviso tra il gruppo di Mugnano e quello di Angri, che stanno intensificando gli allenamenti per farsi trovare al meglio per i primi test.
Equipe Campania a breve le prime amichevoli
Qui Angri
Cambia l’orario di lavoro per il gruppo che sta svolgendo la sua preparazione al “Novi” di Angri. Da ieri l’appuntamento quotidiano con gli allenamenti è stato anticipato, in pianta stabile, alle 9 del mattino. Gli allenamenti sono stati spostati di orario per lasciare spazio all’Us Angri, che ha avviato le attività pre-campionato in vista del prossimo torneo d’Eccellenza.
Tra arrivi e partenze sono state già fissate due amichevoli per l’Equipe Campania, entrambe nella seconda metà di agosto. La prima sgambata vera e propria si avrà mercoledì 19 agosto, sul campo del Portici, squadra di quarta serie. Il 26 agosto, invece, il secondo test in quel di San Gregorio Magno contro la Polisportiva Santa Maria, neopromossa in Serie D.
Qui Mugnano
Non si corre e suda solo a Sarno, anche a Mugnano continua la fase di preparazione per i calciatori senza squadra. Prima amichevole quest’oggi per quest’ultimo gruppo. L’avversario sarà il Pianura del tecnico Salvatore Marra, con fischio di inizio fissato alle 19:00. Un test molto impegnativo contro un avversario che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza. Nella rosa attuale dell’Equipe Campania di Mugnano presenti anche i due ex Agropoli Gennaro Cozzolino e Giuseppe Numerato. I due calciatori hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni all’ufficio stampa del team.
Gennaro Cozzolino
“E’ stata una stagione dura sotto tanti punti di vista. Non era facile intanto partecipare al girone H, che anche quest’anno è stato composto da squadre come Foggia, Bitonto, Cerignola o altre. Noi eravamo molto giovani e abbiamo vissuto tante difficoltà a livello societario, con diverse incomprensioni. Tuttavia abbiamo provato a chiudere la stagione in modo dignitoso, prima dell’avvento del Covid. Ora sono solo proiettato al prossimo anno. Bisogna ringraziare l’AIC e, in primis, Antonio Trovato per le due settimane di pre-ritiro gratuite che sono state di grande aiuto per quei calciatori dilettanti che hanno avuto problemi economici. L’AIC ci ha sempre dato tanti consigli per gestire al meglio questi problemi”.
Giuseppe Numerato
“A livello personale è stato un anno positivo. Ho giocato da play davanti alla difesa ed è stato un ruolo inedito per me. Non è facile attribuire a un giocatore della mia età questo compito. Certamente ho avuto un grande compagno di reparto come Gennaro: mi ha aiutato molto dentro e fuori dal campo. La situazione societaria non è stata l’ideale per noi, ma ormai è andata in questo modo. Resta il fatto che ci abbiamo messo sempre la faccia e abbiamo fatto bella figura con avversari importanti come Foggia, Taranto, Sorrento e altri. Per quanto riguarda l’AIC, devo dire che Antonio Trovato ci è sempre stato di grande supporto anche prima del lockdown. Dopo non ci ha fatto mai mancare i suoi consigli e le sue consulenze. E le due settimane gratuite hanno permesso a tanti di provare a rimettersi in carreggiata dopo una lunga inattività“.