lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana, sfida tra numeri 21: classe contro sostanza
spot_img

Empoli-Salernitana, sfida tra numeri 21: classe contro sostanza

spot_img
spot_img

In Empoli-Salernitana sarà curioso puntare gli occhi su Karim Laribi e Jean Daniel Akpa-Akpro, molto diversi ma con la stessa casacca sulle spalle, la numero 21.

Empoli-Salernitana, sfida tra i numeri 21

Al Castellani di Empoli ci sarà una gara di sicuro interesse. Empoli e Salernitana faranno di tutto per i 3 punti per poter allontanare la zona play-out ed entrare in quella play-off.

Tra i tanti duelli che ci saranno sul terreno di gioco abbiamo deciso di prendere in considerazione quello tra i numeri 21. Karim Laribi e Jean Daniel Akpa-Akpro sono i protagonisti di questa nostra analisi.

Il fantasista dell’Empoli, italiano ma Nazionale tunisino grazie al padre, è il classico tuttocampista, bravo a giocare in tutti i reparti del centrocampo prediligendo, però, l’out sinistro. Abile nel dribbling e nei tiri dalla distanza sarà una bella gatta da pelare sia per la Salernitana che per Akpa-Akpro. Il centrocampista granata, quando in forma, ha dimostrato di saper essere ovunque, corsa, precisione nei contrasti ed intelligenza tattica sopraffina.

In questa stagione Laribi ha iniziato in maniera non molto convincente, 11 presenze stagionali e nessun gol lasciano intendere che potrà sbloccarsi da un momento all’altro. Akpa-Akpro, invece, ha dimostrato di essere fondamentale per la Salernitana, infatti nelle gare saltate per infortunio ha lasciato un vuoto rattoppato a malapena. Siamo certi che i due si incroceranno spesso durante la partita e mai in maniera banale, la sfida tra i numeri 21 promette bene.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari