giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana, il portiere avversario: quel gol al Milan...
spot_img

Empoli-Salernitana, il portiere avversario: quel gol al Milan…

spot_imgspot_img

Manca un giorno alla sfida tra Empoli-Salernitana. Match che prevederà un sfida ricca di emozioni. Ma conosciamo meglio il portiere avversario.

Il portiere avversario Alberto Brignoli

Alberto Brignoli anno 1991 è il portiere dell’Empoli FC. Nonostante l’altezza (1,87) mostra agilità ed esplosività, inoltre fa affidamento su buoni riflessi e istinto. Capace di mantenere alta la concentrazione in ogni fase della partita, mostrando sempre professionalità e personalità nel farsi seguire dai compagni di reparto.

Nella stagione 2009-2010 conquista la promozione in Lega Pro con il Montichiari. Nell’estate 2011 passa al Lumezzane mentre nel 2012 passa in comproprietà alla Ternana approdando in Serie B. Nel febbraio 2015 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus più la cessione, lascia la Ternana dopo aver collezionato 106 presenze in tre anni. Dopo la Juventus passa alla Sampdoria fino ad arrivare a squadre estere come la Leganés. Tornato in Italia si ritrova in campania con il Benevento dove segna addirittura un gol contro il Milan ritrovandosi così il terzo portiere a siglare una rete su azione in Serie A. Terminata l’esperienza in campania la Juve continua a cederlo e arriva  a Palermo facendo il suo esordio in campionato nella trasferta all’Arechi contro la Salernitana. Il 18 luglio  2019 Brignoli, rimasto svincolato dopo il fallimento del club siciliano, viene tesserato dall’Empoli.

Esperienza in Nazionale

Dal 2012 al 2014 ha fatto parte della B Italia mettendo a referto 5 presenze.


Quel gol di testa al Milan…

Guastò la festa dell’esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina del Milan, Alberto Brignoli, che regalò il primo storico punto del Benevento in Serie A.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari