giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana, la partita del capitano: inizio in salita...
spot_img

Empoli-Salernitana, la partita del capitano: inizio in salita…

spot_imgspot_img

Il “Carlo Castellani” è stato negli ultimi anni stregato per la Salernitana, che ha sempre incassato sconfitte e altrettanti pareggi. Tuttavia, la partita di ieri si è conclusa con un pareggio. Analizziamo la partita del capitano dei granata Migliorini.

La partita del capitano Migliorini

Chiaramente in difficoltà, compie un paio di interventi scoordinati che sarebbero potuti costare caro. Nel primo tempo tutto sommato se la cava. Nella ripresa Migliorini si sposta sulla sinistra e si disimpegna con ordine. Nel corso della partita, fa saltare indisturbato Romagnoli a centro area su un corner battuto dai padroni di casa, che fa ripartire l’Empoli. Prova a metterci del suo dopo il pari empolese, gioca una seconda frazione di gioco abbastanza attenta e puntuale nonostante i vari rischi che avrebbero potuto regalare una buona ripartenza per la squadra toscana.


Dal nostro pagellone

Migliorini 5 – Da centrale, nei primi 45′ minuti, concede sistematicamente la palla agli avversari quando deve impostare il gioco che, ad onor del vero, non è certamente il suo marchio di fabbrica. In affanno in chiusura, specie nel primo tempo, su La Gumina e Mancuso. In condominio con Pinto, ha sulla coscienza il pareggio azzurro dove, invece di temporeggiare, opta per il tackle andando, però, completamente a vuoto. Si rifà parzialmente nella seconda frazione quando, per l’infortunio di Pinto, agisce sul centro-sinistra.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari