venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana: occhio a... l'attaccante mattatore contro i granata
spot_img

Empoli-Salernitana: occhio a… l’attaccante mattatore contro i granata

spot_imgspot_img

La Salernitana dovrà tenere d’occhio Leonardo Mancuso. L’attaccante dell’Empoli nella passata stagione ha già timbrato il cartellino contro i granata.

Empoli-Salernitana, occhio a Mancuso

Leonardo Mancuso sarà uno dei giocatori più pericolosi per la Salernitana nella sfida del Castellani. Il numero 7 dell’Empoli viene da due ottime stagioni al Pescara, condite da ben 28 gol, e quest’anno, nonostante l’inizio titubante della squadra, è già a quota sei.

Di proprietà della Juventus fino allo scorso mese di giugno, senza però transitare mai da Vinovo, si sta affermando solo di recente in Serie B. Per lui tantissima Serie C fino all’esplosione del 2018 col Pescara in cadetteria. In Abruzzo si è fatto notare e anche a Salerno si ricordano bene di lui poiché, proprio dodici mesi fa, realizzò una tripletta contro la Salernitana all’Arechi.

Attaccante rapido, amante soprattutto delle fasce laterali, predilige le incursioni dall’esterno per poter bucare difesa e portieri avversari. Nell’uno contro uno sa farsi rispettare e negli inserimenti, grazie appunto alla sua rapidità, è da tenere d’occhio, difesa granata avvisata.

Come detto in precedenza, ad oggi, è già a quota sei reti ed è il giocatore ad averne realizzate di più in quest’inizio di stagione per l’Empoli. Gian Piero Ventura, per fortuna, avrà la difesa al completo ed il reintegro di Heurtaux tra i convocati è un’ottima notizia, ci vorrà la mano di tutti per tenere a bada Mancuso e l’Empoli tutto.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari