domenica, Gennaio 24, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Salernitana Empoli-Salernitana: occhio a... Leonardo Mancuso

Empoli-Salernitana: occhio a… Leonardo Mancuso

Arriva la sfida tra Empoli e Salernitana, i granata però devo far attenzione con un vero bomber… l’attaccante Leonardo Mancuso.

Empoli, Mancuso, il suo score con i granata

La Salernitana è pronta a sfidare l’Empoli domenica sera alle ore 21 al Castellani, uno degli attaccanti da tenere d’occhio è sicuramente Leonardo Mancuso. A dicembre l’attaccante classe ’92, vince il premio “Calciatore del mese AIC”. Il suo ruolo principale è quello di ala destra, ma anche come prima punta di movimento. Passa in vari club arrivando ad essere ingaggiato anche dalla Juventus.

Rimane però in prestito al Pescara fino al giugno 2019. Con gli abruzzesi il suo allenatore nel 2017 è Zdenek Zeman che di lui disse durante un’intervista a Sky Sport: “Mancuso è generoso, tecnicamente non è un fenomeno. È un attaccante, in area ci va”.

Nel 2018 realizza la sua prima tripletta in Serie B. Nello stesso anno la stessa storia, tripletta in trasferta (4-2) proprio sulla prossima avversaria la Salernitana.

Poi, nel 2019 viene acquistato a titolo definitivo dall’Empoli firmando un contratto quadriennale. Club di Serie A hanno puntato gli occhi sull’attaccante Leonardo Mancuso ma al momento insieme al compagno di squadra La Mantia, sembrano essere delle punte fondamentali per la squadra toscana.

I precedenti con i granata

Leonardo Mancuso ha incontrato la Salernitana sei volte, cinque in B e una volta in terza serie quando indossava la maglia del Catanzaro. Rimase in campo settanta minuti in quella fortunata trasferta dei granata del campionato 2014-2015, per intenderci… il gol di Cristea al 96′.

In Serie B, contro la Salernitana, non ha mai perso, anzi. Quattro vittorie e un pareggio, quattro gol messi a segno. Non solo: quattro volte su cinque ha giocato tutto il match. Insomma, numeri che non promettono bene per Djuric e compagni.

Il bilancio di Mancuso contro la Salernitana
data gol assist min.
2019-2020 Salernitana Empoli 1 87′
2019-2020 Empoli Salernitana 90′
2018-2019 Pescara Salernitana 90′
2018-2019 Salernitana Pescara  3 90′
2017-2018 Pescara Salernitana 90′
2014-2015 Catanzaro Salernitana 70′

 


Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana: Gondo torna al gol in campionato, arma in più per Castori?

Gli è servito l'intero girone d'andata ma Cedric Gondo, contro il Pescara, è finalmente tornato in rete con la maglia della Salernitana. L'attaccante ivoriano,...

Paganese-Catania: campo impraticabile, rinviata per maltempo la gara

Rinviata la gara tra Paganese e Catania, gara valida per la 20° giornata del campionato di Serie C, Girone C. Paganese-Catania: gara rinviata per maltempo Rinviata...

Reggina prossimo avversario: l’ultima partita degli amaranto

La Reggina, prossimo avversario della Salernitana, ha pareggiato nell'ultima partita. E' finita infatti 1-1 al Benito Stirpe di Frosinone. Al gol di Folorunsho risponde...

Le partite di oggi in Serie BKT. Risultati e classifica aggiornata

In campo la 19ª giornata del campionato di calcio di Serie B 2020-2021. Si torna al solito tam-tam di partite dal venerdì al lunedì. Calcio, Serie...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: