giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana, il capitano avversario: esperienza per gli azzurri
spot_img

Empoli-Salernitana, il capitano avversario: esperienza per gli azzurri

spot_imgspot_img

Domenico Maietta classe ’82 è il difensore dell’Empoli nonché capitano. Conosciamo meglio il capitano avversario.

Il capitano avversario Domenico Maietta

Difensore centrale bravo tecnicamente, rapido e combattivo è abile nel gioco aereo, possiede una buona personalità nell’impostare l’azione e portare su palla. E’ cresciuto calcisticamente nella Juventus. Nel 2002 debutta in Serie B con la Triestina, mentre nel 2003 approda all’Avellino, dove le sue prestazioni lo portano a essere ingaggiato, nel gennaio seguente, dal Perugia che milita in Serie A. Passa in vari club nel corso degli anni, ma il vero successo arriva quando firma un accordo triennale con il Verona. Il 31 gennaio 2018 passa a titolo definitivo all’Empoli con cui firma un contratto fino al giugno 2019.

Nazionale

Durante l’esperienza in bianconero ottiene 30 convocazioni nelle Nazionali giovanili fino all’Under-20, con la quale gioca la sua unica partita il 25 aprile 2001 contro i pari età della Turchia. Con le selezioni giovanili italiane complessivamente raccoglie 21 presenze ed una rete, quest’ultima realizzata nel 1998 contro il Camerun in Under-15.


Maietta e l’esperienza all’Hellas Verona

“Sì è vero, non mi sono mai trovato così bene in una squadra. La qualità della vita di Verona la conosciamo tutti: si sta bene, ma quello che mi ha colpito è questa passione viscerale dei tifosi. Al Sud, spesso, ci si fa condizionare dalle vittorie. Tutti allo stadio se si vince, ma quando si perde c’è il deserto. A Verona, invece, l’Hellas viene prima di tutto. In C1, come in A. E a me, questo è piaciuto e piace moltissimo”.
Eccolo qui, Mimmo Maietta, spiegare così il suo amore per Verona e per il Verona sul sito TgGialloblu.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari