venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaEmpoli-Salernitana, il presidente avversario: imprenditore per passione
spot_img

Empoli-Salernitana, il presidente avversario: imprenditore per passione

spot_imgspot_img

La Salernitana è pronta a sfidare i toscani sabato 21 dicembre fuori casa. Dopo una folle partita contro il Crotone non ci resta che aspettare l’incontro con l’Empoli. Conosciamo in questa nostra consueta rubrica il presidente avversario.

Il presidente avversario alla guida dei toscani

Corsi è il discendente di una famiglia di imprenditori nel campo della pellicceria. Nel corso degli anni  ha trovato uno straordinario interesse nel mondo del calcio diventandone, con passione e dedizione, presidente dell’Empoli FC. Negli negli anni ’90, ha inanellato una fila di importanti successi alla guida del club toscano. Questo tanto da fargli mettere da parte la condzione della propria azienda.

Fabrizio Corsi è uno dei pochi presidenti a gestire una società con i conti in salute. Nonostante l’esiguo bacino di spettatori, la società riesce a lanciare prodigi del calcio, grazie alla sua esperienza di mercato. Uno dei suoi sogni è uno stadio (o stadio riammodernato) che offrirebbe un bell’aiuto a una società calcistica che ha dimostrato di meritarselo da tempo.


Dal sito ufficiale

Dopo la formazione umanistica, Fabrizio Corsi inizia ad interessarsi più da vicino dell’azienda di famiglia. Partendo negli anni ’80 dallo studio del mercato e della clientela. Nel corso degli anni ’90 ha assunto la direzione dell’azienda. Nel frattempo è riuscito anche a dedicarsi da professionista al calcio, sua seconda grande passione da sempre, diventando presidente dell’Empoli FC. Da oltre 20 anni è quindi impegnato su due fronti con la stessa passione e con ottimi risultati.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari