venerdì 17 01 25
spot_img
HomeFrontpageL'ex granata Iannoni: "Oggi in testa ho solo il Sassuolo"
spot_img

L’ex granata Iannoni: “Oggi in testa ho solo il Sassuolo”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Sassuolo è a caccia del primo posto e presieduto dal Pisa di Inzaghi, e tra i protagonisti dei neroverdi c’è Edoardo Iannoni, ex Salernitana. Il calciatore, in vista del prossimo match valido per la 14ª giornata del campionato, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Edoardo Iannoni vede la… Salernitana

Nella 14ª giornata del campionato 2024-2025, il Sassuolo incrocerà i tacchetti con la Salernitana. Tra gli ex che coloreranno la sfida del “Mapei Stadium” c’è Edoardo Iannoni, un ex speciale se si considera che oggi il 23enne gioca in una delle formazioni accreditate al salto di categoria, ma che a Salerno raccolse appena 17 minuti tra Coppa Italia e campionato.


Potrebbe interessarti anche:


Nella giornata di oggi il Corriere dello Sport ha pubblicato un’intervista, sulla versione cartacea del giornale, al centrocampista arrivato a Sassuolo via Perugia. Ne riportiamo uno stralcio.

«Siamo contenti di quanto stiamo facendo, però sappiamo che la strada è lunghissima. Pensiamo partita per partita, ora mettiamo la massima concentrazione sulla Salernitana. Stiamo acquisendo consapevolezza dei nostri mezzi, comunque il valore ce lo dirà solo il tempo. Dobbiamo essere bravi a continuare così, la B presenta tante insidie. Ci sono 5-6 squadre con una rosa di assoluto valore».

«Molto bene, fin da quando sono arrivato. Più passa il tempo e più sono a mio agio. Ci sono tanti giovani e si lavora nel modo giusto grazie al mister, lo staff e un ambiente sano dove si può dare il meglio. C’è un’aria serena, questo prevale. Ora si parla della Salernitana e basta».

A proposito di Salernitana…

«Me l’hanno riferito e mi fa piacere, vuol dire che sono apprezzato. Ci ho passato un anno bello. Oggi nei miei pensieri c’è il Sassuolo e sono gratificato del percorso. Vengono da un periodo complicato. Hanno cambiato l’allenatore e qualcosa cambieranno a livello di gioco. Loro daranno tutto ciò che hanno e dovremo farlo pure noi. Complicate le previsioni sul piano tattico: con Martusciello hanno giocato bene e non sono stati fortunati, adesso si vedrà con Colantuono».

E quella Serie A

A Salerno, anzi a Cascia, accarezzò un sogno nel ritiro di preparazione al campionato di massima serie con i Granata: «Sogno la A come sognano tutti, fin da bambini. In pochi riescono a realizzarlo».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari