Editoriale: la “scuderia Giuffredi” e quella voglia di granata
“La M.A.R.A.T. Football Management s.r.l. nasce ufficialmente nel 2015 come società che cura gli interessi sportivi e gestisce l’immagine dei calciatori che operano nel mondo del calcio professionistico. La M.A.R.A.T. Football Management s.r.l. è stata fondata da Mario Giuffredi, che inizia l’attività di agente nell’anno 2009, dopo aver superato brillantemente l’esame di Agente FIFA per poi diventare, nel Marzo 2015, con il nuovo regolamento, Procuratore Sportivo.”
Cosi recita la voce al sito della suddetta agenzia guidata dal procuratore Mario Giuffredi. Il nome di Giuffredi è sempre legato al mercato ma soprattutto quando si parla di mercato della Salernitana. Sono tanti i nomi che il procuratore ha “spostato” all’ombra dell’Arechi. Altrettanti quelli che in queste ore di mercato sono stati accostati alla Salernitana.
“Lo scopo della M.A.R.A.T. Football Management s.r.l. è quello di creare un progetto per ogni singolo assistito che sia nel contempo di ampie vedute e di lunga prospettiva, cercando di essere in modo scrupoloso e professionale, attenta a tutti gli aspetti che direttamente ed indirettamente entrano a contatto con tutto il mondo che circonda l’azienda calciatori.”
Analizzando un settore alla volta e partendo dalla porta, troviamo Boris Radunovic. Il serbo dopo l’annata in granata dello scorso anno, tra un tira e molla ha deciso di legarsi di nuovo alla maglia granata per un altro anno. E’ atteso a breve alla volta di Rivisondoli. Altro portiere accostato ai granata nelle ultime ore è Francesco Bardi del Frosinone.
Andiamo in difesa dove qualche sessione fa si parlava di Gabriella Angella dell’Udinese e di Davide Faraoni del Crotone. Ma c’è chi ha vestito il granata come Lorenzo Laverone, ora all’Avellino, e chi è oggetto di interesse della società granata come Dario Del Fabro, Gennaro Scognamiglio e Umberto Germano.
A centrocampo vestono il granata Franco Signorelli mentre l’hanno indossato i vari Ronaldo e Busellato. Doveva vestirlo Ledian Memushaj ma si aspetta una risposta per Francesco Di Tacchio.
In attacco hanno salutato i vari Donnarumma, Sprocati, Improta, Leonardo Gatto ed Eusepi. E’ in rosa Di Roberto ma si parlava di Massimiliano Gatto, Cocco e Cappelluzzo.
Insomma l’asse Giuffredi-Salernitana garantisce, quantomeno, nomi e giocatori che si riveleranno più o meno soddisfacenti per la causa granata. Chi vivrà vedrà.
A cura di Francesco Di Pasquale