domenica 05 05 24
spot_img
HomeSportSerie A2: Scafati presenta ricorso per la squalifica del centro Daniel
spot_img

Serie A2: Scafati presenta ricorso per la squalifica del centro Daniel

spot_imgspot_img

Una squalifica ingiusta: la Givova Scafati ha impugnato la decisione del giudice sportivo, che ha punito Ed Daniel con due giornate di stop per l’espulsione nella gara contro Chiusi.

Givova Scafati contesta la squalifica di Ed Daniel

L’espulsione nel match contro Chiusi è costata cara a Ed Daniel: il giudice sportivo della FIP ha infatti punito il centro americano con due turni di squalifica.

L’autorità federale ha così motivato la decisione:

«[Daniel] colpiva a gioco fermo un avversario [Carenza, ndr] con una testata, senza procurargli danni, ma con intento intimidatorio e minaccioso».

Tuttavia, la società gialloblù ha annunciato ricorso, allegando alla documentazione scritta le immagini dell’episodio, che potete rivedere anche qui:

https://www.facebook.com/scafatibasket/videos/641401503907320/

A prescindere dal provvedimento del giudice sportivo, non c’è dubbio che la reazione di Carenza sia stata altrettanto decisa. Tuttavia, il giocatore senese è rimasto regolarmente sul parquet.

Longobardi squalificato fino alla fine di novembre

Scafati dovrà anche pagare una multa da 740 € per le «frequenti offese del pubblico nei confronti degli arbitri e per il lancio di una moneta» sul terreno di gioco. La moneta ha colpito il direttore di gara a una gamba.

Infine, il patron Nello Longobardi è stato squalificato fino al 29 novembre per il suo «comportamento minaccioso e intimidatorio nei confronti dell’osservatore arbitrale».


Potresti essere interessato a:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari