venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza: tanti i movimenti di mercato per le salernitane
spot_img

Eccellenza: tanti i movimenti di mercato per le salernitane

spot_imgspot_img

Continuano i movimenti di mercato nel torneo dilettantistico di Eccellenza per i team salernitani. Negli ultimi giorni ufficialità importanti sono arrivate, principalmente da Faiano, Castel San Giorgio, Angri, Scafatese, Costa d’Amalfi e Buccino.

FAIANO

Il Faiano ha comunicato di aver trovato l’accordo con il calciatore classe 2000 Gianluca Mazza. Per il giovane attaccante esterno si tratta di un ritorno. Cresciuto nella Scuola Calcio Picentia, Mazza dopo l’esperienza col Faiano è passato allo Sporting Pontecagnano. Qui nelle ultime due stagioni ha collezionato nove reti. Un calciatore già noto a mister Amedeo Ceresoli, che andrà a rinforzare l’attacco biancoverde. Ufficializzato, inoltre, un rinforzo per il reparto avanzato. Il club caro alla famiglia Pappalardo ha annunciato, l’arrivo di Salvatore Russo. L’esterno offensivo, classe 1994, ha vestito, tra le altre, nel massimo campionato dilettantistico regionale le maglie di Virtus Volla e Palmese. Per l’ala napoletana, cresciuta  nelle giovanili della Cavese, esperienza anche in  Umbria, dove ha esordito in serie D con lo Sporting Terni. 

Poi il ritorno a Cava  dove ha giocato in quarta serie per altri due anni.  Trovato l’accordo  con il difensore centrale Giuseppe Di Donna. Si tratta di un ritorno per l’ex capitano del Sant’Agnello. Il calciatore di Scafati classe 1993 ha infatti già vestito la maglia biancoverde, nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018. Di Donna, cresciuto nelle giovanili del Napoli, ha vestito le maglie di Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense, mentre nelle ultime due stagioni è tornato in costiera nel team santanellese. Di Donna andrà a formare nuovamente la coppia difensiva con Mirko Di Giacomo.

ANGRI 

L’Angri ha annunciato due ufficialità di mercato. Due, quindi, le pedine in più, in un organico già nutrito, a disposizione del tecnico Vincenzo Criscuolo. In mattinata è giunta una riconferma, in serata un nuovo arrivo. Il primo corrisponde a Vincenzo Iaccarino. Il difensore esterno alimenterà la pattuglia under, giovani di qualità che saranno protagonisti nel prossimo campionato di Eccellenza. Il nuovo arrivo in casa grigiorossa è l’esperto difensore Ciro Manzi, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza lucana con il Rotonda. Il centrale classe 1987 vanta una lunga esperienza in serie D ed Eccellenza. Nella sua carriera ha collezionato oltre 350 presenze siglando 36 reti. Ha ottenuto successi con Ebolitana, Serre, Cavese, Gladiator e Rotonda. 

CASTEL SAN GIORGIO

Rinforzo  in attacco per il Castel San Giorgio, che ha puntellato il suo reparto offensivo. Il club guidato dal tecnico Ciro De Cesare, che parteciperà al prossimo torneo d’Eccellenza, ha annunciato l’approdo in rossoblù di Emanuele Giuliani. Si tratta di un esterno offensivo classe 1990 ex di Atletico Faiano, Sporting Audax e Giffonese. Per difendere i pali dell’Asd Castel San Giorgio arriva Luigi Sorrentino. L’ex Scafatese vanta esperienze con Pomigliano, Gragnano, Portici e non solo, iniziando nelle giovanili del Napoli. 

BUCCINO

 Prima ufficialità della nuova stagione per il Buccino Volcei, che ha annunciato un nuovo calciatore che giocherà al “P.Via”. Il club del presidente Gaetano Del Chierico, infatti, ha acquisito le prestazioni di Sabatino Lordi. Il centrocampista, classe 1987, disputerà quindi il prossimo torneo di Eccellenza con la maglia rossonera della formazione volceiana. Tanta Serie D ed Eccellenza nella carriera dell’ex di Gelbison, Sapri, Cavese e Turris che ha giocato anche con squadre non campane. Il calciatore nativo di Oliveto Citra, infatti, ha indossato le casacche di Vultur Rionero, Gela, Picerno, Acireale e Mezzocorona. Con quest’ultima Lordi ha calcato i campi della Serie C2. Nell’ultima stagione, invece, l’alteta originario di Buccino ha vestito la maglia del Rotonda, nell’Eccellenza lucana.  

SCAFATESE

Riparte il cammino della Scafatese verso il prossimo torneo di Eccellenza. Il club canarino, dopo aver rincorso il piazzamento alla zona play-off nella passata stagione, ha annunciato il nuovo allenatore. Sarà Angelo Teta, tecnico classe 1980 nativo di Castellammare, a guidare la squadra gialloblu, Teta succede, sulla panchina scafatese, cosi a Salvatore Nastri. Lo ha reso ufficiale il sodalizio presieduto da Sebastiano Cesarano, che ha annunciato l’approdo del trainer ex Poggiomarino.

AMALFI

Il Costa d’Amalfi, società che parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza, ha annunciato un innesto di assoluto spessore. Patrizio Caso, difensore classe 1987, ha firmato infatti per il team costiero con il quale disputerà il  campionato 2020/2021. Il calciatore nato a Vigevano ha disputato 27 presenze nella Serie B del Campionato Svizzero, con Le Chaux de Fonds e 103 presenze in Serie C, con le maglie di Arzanese, Avellino, Ischia e Martina Franca. In quarta serie sono 164 i gettoni collezionati tra Avellino, Como, Turris, Siracusa, Fortis Juventus, Gelbison, Seregno, Varesina, Clodiense, Nocerina e Montebellina dove ha militato nell’ultima stagione. Sarà ancora in costiera amalfitana il futuro di Vincenzo Scognamiglio. L’estremo difensore, scuola Salernitana, ha rinnovato il suo rapporto con la società del patron Sal De Riso. Il classe 2002, nativo di Torre del Greco, è al suo secondo anno con i biancazzurri.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari