Continuano i movimenti di mercato nel torneo dilettantistico di Eccellenza per i team salernitani. Negli ultimi giorni ufficialità importanti sono arrivate, principalmente da Costa d’Amalfi, Faiano e Calpazio. Virtus CIlento ed Agropoli, invece, hanno annunciato le loro iscrizioni al prossimo campionato.
Faiano
Due conferme di mercato in casa Faiano. Mirko Di Giacomo sarà biancoverde anche nella prossima stagione. Il centrale salernitano classe 1990 è alla quinta stagione in maglia biancoverde, la terza consecutiva. In cinque stagioni a Faiano, Di Giacomo ha conquistato quattro salvezze e disputato i play-off nel 2016/2017. Nell’ultima annata inoltre ha indossato la fascia da capitano. Resta a Pontecagnano anche l’esterno classe 1996 Vittorio Martinangelo, che vestirà per la sesta stagione consecutiva la casacca del Faiano. Cresciuto nelle giovanili biancoverdi, ha vissuto anche due esperienze molto importanti nelle giovanili dell’Udinese e Avellino. Nel 2015 ritorna ad indossare la maglia del Faiano diventando un punto di riferimento importante per la squadra.
Calpazio
Il team caro al presidente Angelo Di Giovanni ha ringraziato per il loro operato sei calciatori che nella scorsa stagione avevano giocato al “Mario Vecchio”. Salutano la squadra, guidata dal tecnico Marino, Armando Genovese, Cristian Santucci, Vincenzo Discepolo, Luigi D’Alessio, Enrico Vergadoro e Carmine Finaldi. I giocatori, per impegni personali o altre scelte professionali, non vestiranno più il granata del soldalizio di Capaccio Capoluogo.
Costa d’Amalfi
Nuovo innesto di mercato in casa Costa d’Amalfi, team che parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza. Il club del patron Sal De Riso ha annunciato l’arrivo di un centrocampista. Si tratta di Francesco Proto, classe 1999, che ha vestito la casacca anche della Salernitana. Proto, cresciuto nel settore giovanile dei costieri, ha giocato anche nelle trafile giovanili di Sorrento ed Avellino. In prima squadra, invece, esperienze, in D, con le maglie di Cassino, Castiadas, Corigliano, Rieti ed Agropoli.
Agropoli
Nei giorni scorsi il sodalizio cilentano ha comunicato di aver effettuato la regolare iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Per l’Agropoli del presidente Nicola Volpe retrocesso dalla Serie D, la prossima stagione sarà quella dello storico centenario.
Virtus CIlento
Ripartirà dal campionato d’Eccellenza il cammino calcistico della Virtus Cilento. Il sodalizio granata, che gioca le sue gare interne allo stadio Ardisani, ha effettuato l’iscrizione nel massimo campionato dilettantistico regionale. Il club, caro al presidente Carmelo Infante, nel passato torneo, infatti, aveva vinto il campionato di Promozione. Il primo posto centrato nel raggruppamento D ha permesso l’accesso diretto alla serie maggiore.