venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioPlay-off Eccellenza: oggi si parte, quattro le salernitane al via
spot_img

Play-off Eccellenza: oggi si parte, quattro le salernitane al via

spot_imgspot_img

Partono oggi tanto attesi play-off di Eccellenza campana. Dopo 20 giorni di stop forzati, infatti, ieri il CONI si è pronunciato dando ragione all’Agropoli sul ricorso presentato per la gara giocata contro il Buccino Volcei. Da qui la riammissione nella griglia della post-season della squadra guidata da Carmine Turco e l’estromissione di quella allenata da Mario Pietropinto.

Eccellenza: oggi scattano i play-off

La sentenza di lunedi ha ridisegnato la classifica del girone E d’Eccellenza che ha visto la Virtus Cilento precedere l’Angri e l’Agropoli. Ad inizio stagione erano undici le salernitane presenti in Eccellenza: sei di loro sono ripartite ad aprile con Faiano e Buccino fuori nel girone iniziale concluso ad inizio mese. Oltre alle due cilentane e all’Angri nella griglia play-off un’altra formazione della nostra provincia ovvero la Scafatese.

Nella parte alta del tabellone Scafatese e Virtus Cilento

Nella parte alta del tabellone gara ardua per la Scafatese attesa in casa dei napoletani del San Giorgio, una delle favorite per il salto in Serie D. I canarini saranno costretti a vincere alle ore 16:30 allo stadio “Paudice” di San Giorgio a Cremano per guadagnarsi il passaggio il turno. Prima di questi play-off le due squadre erano inserite nello stesso girone di Eccellenza quello C: i partenopei primi hanno preceduto di 4 punti i salernitani terzi. Quaranta i biglietti destinati alla tifoseria gialloblù.

Per la Virtus Cilento del tecnico Domenico Castiello primo turno dei play-off tra le mura amiche dello stadio “Ardisani”, dove arriverà l’Albanova di Ivan De Michele. Ai virtussini potrebbe bastare il pareggio dopo 120′ minuti per approdare al turno successivo, mentre in caso di sconfitta a passare sarebbero gli ospiti, giunti terzi nel girone A. Per il match contro i casertani l’ingresso allo stadio sarà gratuito.

Nella parte bassa del tabellone Angri ed Agropoli

Nella parta bassa del tabellone trasferta per l’Angri è impegnato sul campo del Pianura. I napoletani, che puntano al salto in quarta serie, affronteranno allo stadio “Simpatia” di Pianura i grigiorossi, che cercheranno il blitz in casa della prima classificata del girone B.

Gara lontano dalle mura amiche anche per i delfini agropolesi, attesi contro la prima della classe del girone D d’Eccellenza. Allo stadio “Canada-Cioffi” di Cervinara i cilentani contenderanno, infatti, il pass per la semifinale al team avellinese presieduto da Michele Giordano. Per Margiotta e compagni l’unico risultato utile per continuare la corsa nella post-season è quello della vittoria, raggiungibile anche nei tempi supplementari.

La griglia dei play-off

Parte alta del tabellone con una squadra promossa in Serie D
Frattese Vs Pomigliano
Acerrana Vs Barrese
Virtus Cilento Vs Albanova
San Giorgio Vs Scafatese
Parte bassa del tabellone con una squadra promossa in Serie D
Cervinara Vs Agropoli
Mariglianese Vs Napoli Utd
Pianura Vs Angri
Ischia Vs Palmese
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari