domenica 05 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza: attivo il mercato delle società salernitane
spot_img

Eccellenza: attivo il mercato delle società salernitane

spot_imgspot_img

Continuano i movimenti di mercato nel torneo dilettantistico di Eccellenza per le società salernitane. Negli ultimi giorni ufficialità importanti sono arrivate, principalmente da Castel San Giorgio, Scafatese, Calpazio e Buccino. Note dolenti, invece, giugnono da Battipaglia.

 

Battipagliese

Addio al calcio giocato in una piazza storica del calcio campano come quella di Battipaglie. La società bianconera, per motivi di natura economica, non parteciperà al prossimo campionato d’Eccellenza. Nessuna documentazione, infatti, è stata presentata entro il 6 agosto, termine ultimo per l’iscrizione. Nonostante i segnali che lasciavano trapelare ottimismo, viste le due trattative esistenti, il team zebroide non parteciperà al massimo torneo regionale dilettantistico. Al suo posto, con tutta probabilità, possibile il ripescaggio per il Salernum Baronissi.

Buccino

Prende vita il mercato del Buccino Volcei, formazione ai nastri di partenza del prossimo torneo di Eccellenza. Il club rossonero, presieduto da Gaetano Del Chierico, aveva annunciato l’arrivo dell’espero centrocampista classe 1987 Sabatino Lordi. La stessa società ha reso noto il nome di 4 calciatori che vestiranno il rossonero nella prossima stagione. Il primo è Davide Petagine, jolly classe 1989 nativo di Venosa, che negli ultimi anni ha giocato con in Basilicata tra Melfi, Lavello e Vultur Rionero. Il secondo è Diego Ciranna, centrocampista di origini puglesi classe 1997, ex di Rotonda, Lavello e Picerno. Sandro Medaglia,  fratello del laterale argentino classe 1989  Eros lo scorso anno in rossonero, è un esterno ex del Pro Favara, nell’Eccellenza siciliana. Per l’ultimo si tratta di un ritorno al”P.Via”. Michele Siano torna a Buccino dopo la partesi al San Luca. Il centrocampista vanta trascorsi con le casacche di Pro Patria, Cavese, Agropoli e Battipagliese.  

Scafatese

Il team canarino, cha veva annunciato il nuovo tecnico Teta, ha ufficializzato gli arrivi di calciatori di spessore per la categoria. Il primo èi Raffaele De Sio, centrocampista centrale classe 1997, cresciuto nel settore giovanile della Salernitana. De Sio ha vestito la scorsa stagione la casacca giallorossa della Polisportiva Santa Maria, con cui ha conquistato la Promozione in Serie D vincendo il girone B del campionato di Eccellenza. Il team del presidente Cesarano ha definito anche il colpo Pasquale Manzo. L’ attaccante esterno classe 1995, vanta trascorsi con le maglie di Battipagliese e Polisportiva Santa Maria, mentre nell’ultima stagione ha vestito la casacca rossoblù dell’Afragolese, con cui ha conquistato la Coppa Italia e la Promozione in Serie D. Conferma per l’ attaccante Davide Evacuo classe 1987. La punta rappresenta un lusso per la categoria e ha vestito la gloriosa casacca giallobleu anche la scorsa stagione, mettendo a segno reti pesanti. In ingresso anche Antonio Mannone  difensore centrale classe 1988, Mannone vanta trascorsi illustri nelle serie superiori, avendo vestito le casacche di Francavilla, Paganese e Nocerina.  Trovato poi l’accordo per il rinnovo con Antonio Cherillo, attaccante esterno ex Pomigliano, Agropoli e Polisportiva Santa Maria.

Castel San Giorgio

Arriva Mario Follera, difensore con esperienza lunga e brillante in particolare in quarta serie. Il calciatore, che vanta esperienze con Turris, San Severo, Nocerina, Pomigliano, vestirà la maglia rossoblù per la prossima stagione. Il nuovo innesto in forza al tecnico Ciro De Cesare, si è detto entusiasta della nuova avventura all’ombra del Castello.

Calpazio

Nel mercato delle salernitane il club di Capaccio Capoluogo, fresco di salto in Eccellenza, sta preparando il prossimo campionato tra innesti e riconferme. L’ultima in ordine temporale riguarda il giovane Benito Nappi. Il portiere classe 2002, vestirà ancora il granata anche per la stagione sportiva 2020/2021.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari