Continuano i movimenti di mercato messi a segno dai club dilettantistici, tra cui quelli d’Eccellenza. Nel massimo torneo dilettantistico regionale, cosi come negli altri, svariate risultano le operazioni già concluse. Undici i team salernitani presenti, che dovrebbero essere inseriti nel gruppo C, tutti alla ricerca di cerca di operazioni da perfezionare.
Eccellenza: gli annunci di mercato delle salernitane
Negli ultimi giorni ufficialità importanti sono arrivate, principalmente, da quattro società d’Eccellenza della nostra provincia.
Calpazio, due colpi in entrata
Raffaele Buonocore è ufficialmente un nuovo attaccante del team neo-promosso in Eccellenza. La punta napoletana, dotata di grande corsa e di una buona tecnica individuale, è cresciuta nelle giovanili della Cremonese, per poi passare alla Paganese, giungendo sino alla prima squadra nel campionato di serie C. Il calciatore ha poi proseguito la propria carriera tra Eccellenza e Serie D indossando le maglie di Pomigliano, Agropoli e Virtus Volla. In entrata anche Giuseppe Lembo, difensore centrale classe 1999, l’ex Melfi e Battipagliese va a rinforzare il pacchetto arretrato del tecnico Massimo Marino.
Buccino Volcei, mercato in fermento
Per i rossoneri, al secondo anno in Eccellenza, definito l’acquisto della punta classe 1993 Angelo Catania. Il possente centravanti, di origini venete, vanta trascorsi recenti con Castrovillari, Capo Rizzuto e San Luca. Per i volceiani, inoltre, ci sono altri due nuovi volti: Fabio Cestaro, centrocampista classe 2002 ex di Palomonte e Valdiano, e del duttile Francesco Tagliamonte. Ufficializzate, poi, le conferme di Eros Medaglia e Rodrigo Mainardi, già a Buccino lo scorso anno, e i ritorni in rossonero dei giovani Samuele Grammatico e Mario Luordo.
Virtus Cilento, conferme e nuovi arrivi per il club neo-promosso in Eccellenza
Altri tre calciatori sono stati annunciati in casa Virtus e giocheranno, quindi, ancora allo stadio Ardisani. Riconferma per Pasquale Tangredi, laterale già alla corte del tecnico Castiello, e per il centrale arretrato Emanuele Esposito. Approdo in granata, poi, per Nicolas Manganelli, difensore cilentano che si è legato al club presieduto da Carmelo Infante.
Costa d’Amalfi, in ingresso un under molto interessante
Dal mercato arriva Salvatore Raimondi, classe 2002. Il giovane difensore muove i primi passi nel Sant’Agnello, per poi passare nella Virtus Junior Napoli, dove comincia a mettersi in luce e ad affrontare realtà importanti come il Napoli. Viene prelevato dal Sorrento dove diventa un punto fermo nelle giovanili, e, bruciando le tappe, arriva in pianta stabile in prima squadra.
Le squadre già al lavoro
Inizia oggi la stagione sportiva della Scafatese, che nel pomeriggio, alle ore 16:00, si ritoverà allo Stadio Comunale. Riprende, quasi in contemporanea, anche il Faiano, che si radunerà presso lo staddio Pastena di Battipaglia. Già al lavoro, invece, l’Angri che continua la sua fase di preparazione. I grigiorossi hanno definito le loro prime amichevoli. Dopo il test in famiglia dei giorni scorsi incrocio, dopodomani, incrocio con la Frattese, il 29 sarà la volta della Puteolana, mentre il 2 settembre del Per San Marzano.