HomeCalcioEccellenza: tanti i movimenti di mercato per le salernitane
spot_img

Eccellenza: tanti i movimenti di mercato per le salernitane

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Continuano i movimenti di mercato messi a segno dai club dilettantistici, tra cui quelli d’Eccellenza. Nel massimo torneo dilettantistico regionale, cosi come  negli altri, svariate risultano le operazioni già concluse. Undici i team salernitani presenti, che dovrebbero essere inseriti nel gruppo C,  tutti alla ricerca di cerca di operazioni da perfezionare. 

Eccellenza: gli annunci di mercato delle salernitane

Negli ultimi giorni ufficialità importanti sono arrivate, principalmente, da sei società d’Eccellenza della nostra provincia.

Costa d’Amalfi

Quarto anno in biancazzurro per Marco Pisapia, classe 2000 ormai perno della squadra costiera. Altra conferma è quella del ’99 Mario Senatore, il jolly è alla sua terza stagione con il team del tecnico Ferullo. Tra gli i nomi nuovi ufficiale l’arrivo di Niccolò Bartiromo, difensore 2000 scuola Napoli.  Tesserato, inoltre, il 2003 Andrea Imperiale, terzino sinistro di belle speranze.

Scafatese

Gaetano Iannini. centrocampista classe 1983,  è un nuovo calciatore della Scafatese. Il giocatore proveniente dalla Fidelis Andria vanta presenze in Serie C con le casacche di Casale, L’Aquila e Matera, vestendo anche la fascia di capitano, e in D con Nocerina, Cassino, Villacidrese, Gela e Cavese. I canarini, che si raduneranno il 24 agosto, hanno raggiunto l’accordo per il tesseramento del calciatore Marco Romano. Difensore centrale classe 1994, Romano è espertissimo della categoria avendo vestito le casacche di Virtus Scafatese, Castel San Giorgio e Palmese.

Calpazio

Reso noto il prolugamento dell’accordo con il giovane  Emidio Torre Il classe ’99 è un centrocampista dinamico e duttile che ha militato già nel Teora, Melfi, Viterbese Castrense, Battipagliese prima di approdare alla corte di Mister Marino.

Virtus Cilento

Confermata la punta ex Sanmaurese e Polisportiva Santa Maria Carmelo De Marco. Il calciatore, ex Velina, è arrivato a Casal Velino nel mercato dicembrino. Volto nuovo in mediana, invece, per il sodalizio del tecnico Castiello. Ingaggiato l’ex Afragolese Francesco Santonicola reduce dalla vittoria di Coppa Italia e girone A d’Eccellenza.

Angri

La squadra continua a lavorare agli ordini di Vincenzo Criscuolo. Il gruppo grigiorosso si appresta, infatti, a completare la prima settimana di ritiro, mentre domani si terrà la prima amichevole in famiglia.

Alfaterna

Arricchiscono la rosa il centrocampista Alessandro Di Rocco, classe 1997 con esperienze con il Sant’Antonio Abate e Gragnano in Serie D. Altro innesto in attacco con l’inserimento del classe 1998, Paolo Romano che ha giocato con il Sant’Antonio Abate e Locri. Il mister Amarante ha deciso di affidare le chiavi della cabina di regia all’esperto Marco Pepe, ex Sorrento, mentre a difendere i pali ci sarà Giuseppe D’Amico, classe 1996 con molteplici esperienze in  D quali Turris e Cavese.. Un gradito ritorno a casa è quello di Mirko Capaldo classe 1995 che dopo una breve parentesi a Sant’ Antonio Abate si è messo a disposizione della società del Presidente Stella.  Per l’attacco preso anche il classe 2000 Vitale Gennaro, giovanissimo di belle speranze che arricchisce la rosa dell’Alfaterna.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari