mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza, girone C: la Scafatese blocca il San Marzano, l'Angri è straripante
spot_img

Eccellenza, girone C: la Scafatese blocca il San Marzano, l’Angri è straripante

spot_img
spot_img

Si è appena conclusa la 20ª giornata del girone C di Eccellenza. Il big match di Scafati non rilancia le ambizioni della Scafatese per il primo posto. Infatti, i gialloblù bloccano soltanto sul pareggio l’ormai ex capolista San Marzano. Nella prossima giornata si ripartirà, dunque, con l’Angri in prima posizione a 50 punti. Seguono il San Marzano a 48 punti e la Scafatese a 43 punti.

Eccellenza, girone C: gli anticipi del sabato

È stato un sabato incentrato prettamente sulla zona salvezza. Lo scontro diretto, dal sentore di ultima spiaggia, se lo aggiudica il Salernum Baronissi che ha espugnato il “Polivalente Ardisani”, grazie al goal di Chiumiento. I baronissesi, complice lo scivolone interno del Calpazio, escono finalmente dalla zona retrocessione.

La vittoria per 2-1 contro il Calpazio, appunto, ha rilanciato le ambizioni del Buccino Volcei che ha recuperato 3 punti all’Agropoli, uscita sconfitta per 3-1 dal campo dello straripante Sant’Agnello, alla quarta vittoria consecutiva. Partita molto vivace tra Costa D’Amalfi e Vico Equense. 1-1 il risultato finale: al vantaggio casalingo di Somma, risponde Guidoni per un pareggio tutto sommato giusto.

Pareggio senza reti nell’altra sfida salvezza in programma ieri pomeriggio. Il Castel San Giorgio spreca tanto e non riesce ad aggiudicarsi l’intera posta in palio: il palo di Marrocco nel finale salva il Faiano che si allontana dalla zona salvezza ma resta saldamente al nono posto, posizione utile per un play-out casalingo. Nessuna svolta salvezza per i rossoblù che restano al quart’ultimo posto in classifica, a 7 punti dall’ottavo posto.

Le partite della domenica

Il big match della 20ª giornata finisce in parità. La Scafatese blocca soltanto parzialmente l’ormai ex capolista San Marzano: il goal di Simonetti non basta a rilanciare le ambizioni promozione dei gialloblù. Mezzo passo falso inaspettato per i blaugrana che avranno modo di rifarsi mercoledì nella prima sfida del triangolare di Coppa Italia contro il Barletta.

L’Angri approfitta del pareggio del San Marzano, vincendo largamente contro la pericolante Alfaterna. 5-1 il risultato finale per i biancorossi, grazie alle doppiette di Del Sorbo e Varsi.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari