lunedì 13 01 25
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: Sarnese sempre più prima. Cade il Giffoni Sei Casali
spot_img

Eccellenza girone B: Sarnese sempre più prima. Cade il Giffoni Sei Casali

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È appena terminata l’undicesima giornata del girone B del campionato di Eccellenza campana. Vediamo i risultati ottenuti dalle salernitane in quest’ultimo turno di campionato.

Eccellenza girone B: tonfo Giffoni Sei Casali

L’undicesima giornata del massimo campionato regionale di calcio ha visto risultati sorprendenti, ma ha dato anche importanti conferme sui rapporti di forza tra le varie formazioni.

Si parte dal pareggio interno del Buccino Volcei contro l’Audax Cervinara. L’1-1 accontenta relativamente gli irpini, partiti con i pronostici a sfavore, ma capaci di riprendere una partita che sembrava compromessa. Trimarco aveva sbloccato la partita in favore dei rossoneri su rigore, ma Tansella nel finale trova la zampata che vale il pareggio definitivo.

Decisamente meglio, invece, la Scafatese, vittoriosa per 3-0 sul campo del Città di Solofra. I gol di Arciello, Labriola e Tedesco proiettano i Canarini in terza posizione, entrando in piena zona play-off. Soddisfazione anche per il Rossoblù Castel San Giorgio, diventato la nuova seconda forza del campionato dopo aver battuto in casa per 1-0 la Virtus Avellino grazie al gol di Sabatino.

Chi, invece, si è fatto sorprendere è stato il Giffoni Sei Casali. I Grifoni perdono la seconda piazza dopo il tonfo casalingo per 1-0 contro la neopromossa Pro Sangiorgese. Il gol di Falivene vale la prima vittoria in campionato per la formazione ora allenata da mister Alfonso Contaldo, che ha agganciato la zona play-out.

Di questo risultato sorprendente ne ha approfittato la Sarnese, la quale ha regolato con un netto 3-0 la pratica Faiano fanalino di coda. I gol di Cassandro, Evacuo e Yeboah portano i granata +4 dai play-off.

Torna a vincere la Calpazio. La formazione di mister De Cesare sbanca il campo dell’Apice per 2-1 grazie ai gol dell’eterno Margiotta e Borsa (per i sanniti a segno Barbosa) e riesce a mantenere l’ottava posizione in classifica. Vittoria importante anche per il Salernum Baronissi che riesce a prevalere per 2-0 nel drammatico scontro-salvezza di Sapri, uscendo così dalla zona play-out. I match-winner per gli Orange sono stati De Maio e Lauri. Vittoria fondamentale anche per l’Agropoli, che compie l’impresa battendo per 2-1 il Costa d’Amalfi. I gol di Rabbeni e Onesto riescono a prevalere sulla segnatura di Cappiello e valgono il balzo al nono posto in classifica. I costieri, invece, restano a -3 dai play-off. Il sentitissimo derby napoletano tra Sant’Antonio Abate e Santa Maria la Carità, infine, ha visto prevalere i secondi per 2-1.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari