Quarta giornata del Girone B del campionato di Eccellenza campana e già si stanno delineando classifica e risultati importanti. Ecco un breve recap di quanto accaduto in quest’ultimo weekend.
Eccellenza Girone B: Battipagliese prima di misura
Fine settimana che potrebbe già delineare un parziale futuro andamento di questo campionato. Risultati alla mano, qualche segnale è arrivato sia da parte delle nove salernitane che dalle compagini delle altre province.
Ti potrebbero interessare anche:
Si parte dal big-match del “Pastena” tra Battipagliese e Buccino Volcei, scontro che avrebbe consegnato alla vincente la vetta della classifica. A prevalere sono stati i padroni di casa per 1-0 grazie al rigore realizzato dal capocannoniere Francesco Ripa, che ha permesso loro di mantenere il primato nel girone a punteggio pieno. A seguire le zebrette in classifica a -2 sono i napoletani della Virtus Stabia, vittoriosi per 2-1 sul Lions Mons Militum Montemiletto.
In terza piazza, a pari merito, troviamo due formazioni salernitane: Victoria Marra e Salernum Baronissi. La Celeste ha stoppato sul 3-3 il Santa Maria la Carità a domicilio grazie alla doppietta di Chiacchio e al gol di Gagliardi a tempo scaduto a vanificare le marcature di Senatore, Caiazzo e Scognamiglio per i sammaritani. Per i blueorange, invece, sono stati decisivi Trimarco e Somma nel trovare la vittoria per 2-1 sul campo del Sant’Antonio Abate (a segno con Esposito).
A far compagnia al Buccino Volcei a 7 punti ci sono i foggiani dell’Heraclea, vincenti per 2-1 sul campo dell’ambizioso Apice. Ritrovano il sorriso in fondo alla classifica Ebolitana e Santa Maria Cilento: gli eburini travolgono per 5-0 in trasferta l’Audax Cervinara con i gol di Cassata (doppietta), Monaco, Giobbe ed Evacuo. Per quanto riguarda i giallorossi, la prima vittoria in campionato è arrivata sul campo del Rossoblu Castel San Giorgio per 2-0 grazie alle realizzazioni di De Angelis e dell’ex Sabatino. Sangiorgesi che hanno chiuso la contesa in 8 uomini per via delle espulsioni di Maio, Bonfini e Padovano.
Notte fonda, infine, per le cilentane Calpazio ed Agropoli. I capaccesi cadono malamente per 3-0 sul campo del Virtus Serino per via della doppietta di De Filippo e del gol di Passariello, venendo condannati all’ultimo posto solitario in classifica con 0 punti. Al termine del match, il mister granata Pasquale Cerrato ha rassegnato le proprie dimissioni. Per quanto riguarda i delfini, rovinosa caduta sul campo del Città di Solofra per 2-0 a causa dei gol di Maiorano e dell’ex Andrea Sannia.