mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: il Buccino Volcei sfiora l'impresa con la Sarnese. Colpaccio...
spot_img

Eccellenza girone B: il Buccino Volcei sfiora l’impresa con la Sarnese. Colpaccio Faiano

spot_img
spot_img

Campionato di Eccellenza campana girone B arrivato alla ventiquattresima giornata. Ecco tutti i risultati dell’ultimo turno del girone delle salernitane.

Eccellenza girone B: Sarnese salva nel recupero

La ventiquattresima giornata del girone B si apre con il quasi colpaccio casalingo del Buccino Volcei contro la Sarnese capolista.

Un 1-1 che sta particolarmente stretto alla formazione allenata da Ciccio Messina, la quale ha cullato sogni di vittoria fino al pari granata giunto a tempo scaduto. Ndiaye aveva portato in avanti i suoi al 10′, ma al 94′ è arrivata la zampata salvifica di Johnson Yeboah che consegna il diciottesimo risultato utile consecutivo alla formazione di mister Farina e l’allungo a +10 sul Rossoblu Castel San Giorgio secondo. Sì, allungo, perché nel frattempo la squadra di mister Fiume cade rovinosamente per 2-1 sul campo del Faiano fanalino di coda. Picentini avanti con Strianese, poi il momentaneo pari ospite firmato da Di Giacomo e infine il colpo del KO di Frasca che permette ai padroni di casa di agguantare la seconda vittoria in campionato.

Vittoria larga e fondamentale anche per la Scafatese, che ha travolto per 4-0 una Virtus Avellino in crisi nera. La tripletta del capocannoniere Tedesco e il gol di Di Giorgio permettono ai Canarini di accorciare a -2 dal secondo posto. Vittoria importante in ottica playoff anche per il Giffoni Sei Casali, che sbanca il campo del Salernum Baronissi per 1-0 grazie al gol di De Mattia. Solo un pari, invece, per il Costa d’Amalfi in casa contro la Calpazio: Borsa porta avanti i cilentani, poi ripresi nel recupero da Caputo per l’1-1 finale.

Chi non riesce più a vincere è l’Agropoli. I Delfini, a secco di vittorie da cinque turni, cadono anche nella trasferta mattutina di Cervinara contro l’Audax per 2-0. La doppietta di De Lillo per i caudini diventa decisiva per mantenere il piazzamento playout. La Pro Sangiorgese, infatti, ha battuto per 2-1 il Città di Solofra e non vuole mollare gli irpini. Mascolo e Falivene firmano tre punti preziosi, inutile per i conciari il gol di Avallone. Da segnalare la vittoria del Santa Maria la Carità per 3-1 in casa contro l’Apice e il rinvio per maltempo di Sapri-Sant’Antonio Abate.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari