mercoledì 13 11 24
spot_img
HomeCalcioEccellenza girone B: Sarnese sempre più prima, ma fuori dalla Coppa Italia....
spot_img

Eccellenza girone B: Sarnese sempre più prima, ma fuori dalla Coppa Italia. Saltano due panchine

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ventiseiesima giornata di Eccellenza campana girone B ricca di avvenimenti e risultati importanti. Ecco un piccolo recap di quanto avvenuto nell’ultimo weekend e nel corso della settimana entrante.

Eccellenza girone B: Scafatese nuova seconda forza

Settimana ricca di avvenimenti quella che ha presentato la ventiseiesima giornata di campionato del girone B di Eccellenza campana.


Ti potrebbero interessare anche:


Partiamo con la Sarnese capolista, fermata sul 2-2 a domicilio dall’Audax Cervinara ed eliminata, in settimana, dalla fase nazionale della Coppa Italia dal Manduria. I granata di mister Farina passano due volte in vantaggio con il solito Johnson Yeboah, ma vengono rimontati dai gol di Iuliano e De Lillo, con Vitolo che si fa parare il rigore della vittoria da D’Andrea. Un punto comunque importante per i granata, visto che ora sono a +10 dal secondo posto occupato da un nuovo inquilino: la Scafatese.

I Canarini hanno battuto per 2-1 in casa l’Apice di mister Manuel Addona, subentrato all’esonerato Nicola Facchino. La doppietta di Tedesco basta e avanza per stendere i sanniti, a cui non è bastata la firma del solito Barbosa per uscire indenni dal “Vitiello”. Seconda piazza persa dal Rossoblu Castel San Giorgio, scivolato al terzo posto dopo la sconfitta per 3-0 in quel di Maiori contro il Costa d’Amalfi. Le reti di Cappiello, Caputo e Tagliamonte proiettano i costieri al quarto posto, mantenendo gli 8 punti di vantaggio sulla sesta classificata, il Buccino Volcei.

I galletti tornano alla vittoria espugnando per 1-0 il campo del Salernum Baronissi grazie al gol di Scoppetta e rientrano in piena corsa per la post-season. La vittoria, però, è stata rovinata dal comunicato pubblicato dalla società orange, che ha denunciato l’aggressione di un proprio tesserato, il calciatore argentino Martin Macario, da parte di alcuni tesserati rossoneri. La società del presidente Del Chierico ha risposto con il silenzio stampa, non commentando l’accaduto. Non è finita qui: il Salernum ha dato il benservito al mister Angelo Teta, sostituito con Severo De Felice.

In ogni caso, i playoff sono più vicini per i volceiani dopo la sconfitta del Giffoni Sei Casali per 3-0 in quel di Sapri. La doppietta di Guti e il gol di Pistoia fanno respirare gli Spigolatori, che però, a poche ore dalla vittoria, si sono ritrovati senza allenatore. Mister Carlo Graziani è stato esonerato insieme al suo vice, Francesco Pecora, con conseguenti dimissioni del vice-presidente Enrico Colella. Al posto di Graziani, voci parlano di un possibile insediamento in panchina dell’ex Real Palomonte Raffaele Del Sorbo.

Agropoli sempre più in difficoltà: i Delfini non vanno oltre l’1-1 contro il Faiano fanalino di coda, rimontando il vantaggio iniziale dei picentini firmato da Barretta con l’autogol di De Martino. Virtus Avellino e Calpazio non vanno oltre lo 0-0, così come la Pro Sangiorgese non va oltre l’1-1 nello scontro salvezza contro il Sant’Antonio Abate. Il gol di Aquino illude i sangiorgesi, raggiunti sul gong da Balzano. Chiude la rassegna la vittoria per 1-0 del Santa Maria la Carità contro il Città di Solofra.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari