sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaIl nuovo torneo di Eccellenza è alle porte, Del Chierico scalda i...
spot_img

Il nuovo torneo di Eccellenza è alle porte, Del Chierico scalda i motori

spot_imgspot_img

Il presidente del Buccino Volcei, Gaetano Del Chierico, ci parla della nuova sfida della sua squadra. Anche a questo restart i rossoneri si faranno trovare pronti per il nuovo format del campionato di Eccellenza.

Buccino, Del Chierico: “Sarà un torneo livellato”

I rossoneri non vogliono lasciare nulla al caso. Lo sa bene il presidente del club, l’avvocato Gaetano Del Chierico, il quale ha messo a segno ben quattro colpi per rinforzare la sua squadra. Abbiamo intervistato il presidente il quale ci presenta in maniera dettagliata cosa ci si potrà aspettare dal nuovo torneo.

Partiamo dal format, cosa ne pensa?

«È stata una scelta obbligata da parte della federazione, atta ad accorciare i tempi. Avevamo proposto questa possibilità per ripartire e portare in porto il campionato. Sarà quindi un torneo con il blocco delle retrocessioni. Serviva una formula che mantenesse la competitività delle squadre e competitivo il torneo. Se su cinque squadre quattro potranno accedere alla fase finale, la competitività, appunto, sarà garantito».

Ad ottobre lo stop, poi mesi di limbo.

«Si fosse presa ad ottobre questa decisione non avremmo perso tanto tempo e le squadre si sarebbero preparate in maniera diversa. Inoltre avremmo visto un campionato più che un torneo, cioè quel ora sarà. Ora ogni partita sarà una gara secca, e ogni episodio potrebbe decidere l’obiettivo. Il piazzamento sarà fondamentale, ma non solo. Anche i gol fatti e subiti…».

Non si partecipa tanto per fare bella figura…

«Io sono un ambizioso e cerco di trasmetterlo al nostro team. Il nostro obiettivo minimo è quello di partecipare ai play-off, per questo abbiamo rinforzato la squadra, per andare avanti il più possibile nel torneo».

Parliamo dei nuovi arrivi.

«In queste condizioni cambiano anche le ossature delle squadre. Ad esempio Di Senso provammo a prenderlo l’estate scorsa, sapevamo che era difficile e per questione di ingaggio non potemmo metterlo sotto contratto. Oggi, invece, con un impegno di 2/3 mesi abbiamo potuto acquisirlo. Per curriculum è un giocatore importante così come Merola. Al momento abbiamo anche Thomas Perchaud, francese classe ’98, proveniente dalla Championnat National».

SalernoSport24, media partner del Buccino sarà altrettanto pronta con rossoneri per raccontare le gesta del team allenato da Mario Pietropinto.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari