Domani l’ASD Buccino Volcei avrebbe dovuto fare visita alla Virtus Cilento per la 3ª gara di campionato del girone C d’Eccellenza. La LND, però, ha rinviato l’incontro a causa della positività di un tesserato della Virtus Cilento al Coronavirus.
Eccellenza: rinviata Virtus Cilento-Buccino per Coronavirus
Dopo 2 punti in altrettante partite, l’ASD Buccino Calcio rimane alla ricerca della prima vittoria in campionato. La missione sarebbe dovuta proseguire in casa della Virtus Cilento, allo stadio “Ardisani” di Casal Velino; condizionale d’obbligo, poiché la gara è stata rinviata a causa della positività al Coronavirus di un tesserato dei padroni di casa.
Il fischio d’inizio allo stadio “Ardisani”, originariamente in programma alle 15:30 di domani, è stato posticipato a data da destinare. Di seguito la nota ufficiale diramata dalla società padrona di casa.
https://www.facebook.com/virtuscilentocalcio/posts/3451878838233668
Come si evince dal comunicato, l’atleta ha preso parte solamente a due sedute d’allenamento e saltato la trasferta in casa del Castel San Giorgio; seguiranno, però, ulteriori approfondimenti e tamponi.
Momento negativo anche fuori dal campo per la compagine cilentana di casa dopo le due sconfitte consecutive sul prato verde; 3-1 all’esordio in campionato contro il Vico Equense e 4-1 in Coppa Italia Eccellenza contro il Castel San Giorgio.
Salta, dunque, la trasferta per il Buccino. Gli uomini di mister Pietropinto effettueranno oggi pomeriggio una seduta d’allenamento e domani si riposeranno in vista della prossima settimana. Nel frattempo anche tutta la squadra e lo staff dei rossoneri ha fatto il tampone: tutti negativi!