Lascia il Cilento dopo tanti anni di militanza, divisi tra Gelbison e Virtus Cilento, Andrea Cammarota. Il centrocampista, infatti, giocherà con il Faiano, tean che milita nel torneo di Eccellenza. Questo l’annuncio del nuovo acquisto diffuso dal sodalizio di Pontecagnano Faiano.
Colpo a centrocampo per i biancoverdi, arriva l’esperto Andrea Cammarota, ex Salernitana e Gelbison
L’U.S. Faiano 1965 comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Andrea Cammarota per la stagione 2020/2021. Il centrocampista salernitano classe 1983, voluto fortemente dal direttore Landi, ha iniziato da giovanissimo la sua carriera tra le fila della Salernitana, compagine dove successivamente arriva a disputare il campionato di Serie B. Oltre alla maglia granata, Cammarota nei professionisti ha indossato le maglie di Nocerina (C2), Melfi (C2), Potenza (C1), Gela (C2) e Campobasso (C2). A partire dal 2011 Cammarota arriva in Serie D e veste le casacche di Cynthia, Battipagliese, Oppido Lucano, Nardò, San Severo e Gelbison. Lo scorso anno, per motivi personali, ha invece militato nel campionato di Promozione con la Virtus Cilento, che successivamente ha vinto il girone D. Per Andrea Cammarota con il Faiano è il “primo” anno in Eccellenza.
Eccellenza: le parole di Andrea Cammarota
“Sono soddisfatto di aver trovato un accordo con i presidenti Pappalardo e Villecco, due persone perbene. Mi ha spinto sicuramente il progetto, la serietà e l’esperienza della società e dei dirigenti in questa categoria. Al giorno d’oggi è difficile purtroppo trovare società così serie. Ho avuto modo di parlare diverse volte con il nuovo mister ha le idee chiare ed è molto sicuro di sé. È alla sua prima esperienza e dobbiamo essere noi “grandi” a dargli una mano.Un girone da 14 squadre in Eccellenza non si è mai visto, non sarà semplice. Potresti trovarti nelle ultime giornate a lottare per i play-off o per i play-out, può succedere di tutto. Noi ce la metteremo tutta per ben figurare, la società lo merita e noi calciatori siamo obbligati a dare il massimo per centrare gli obiettivi”.
Battipagliese squadra in vendita, si cerca di iscrivere la squadra in Eccellenza
Giorni difficili per la Battipagliese, che vede in bilico il proprio futuro. La storica società bianconera, reduce da un campionato affannoso in Eccellenza, ha comunicato le proprie difficoltà per adempiere agli sforzi necessari a disputare il massimo torneo regionale. Lo stesso club apre a nuovi investitori, nella speranza di trovare qualcuno pronto a rilevare il team zebroide. Questa la nota diffusa dal sodalizio di Battipaglia, città che desidererebbe tornare in campo con un progetto più ambizioso rispetto a quello degli ultimi anni.
La nota del club
In relazione alle ultime vicende ed al futuro della Battipagliese, la società rende noto che negli ultimi mesi si è fortemente impegnata nella ricerca di imprenditori locali affinchè rilevassero l’attuale compagine sociale per poter dare alla nostra squadra concrete prospettive per il raggiungimento di risultati consoni al suo glorioso blasone. Vi sono stati alcuni incontri che purtroppo non hanno dato i risultati sperati per circostanze avverse che poi hanno prodotto ripensamenti. Abbiamo inoltre ricevute richieste di vendita della matricola della nostra squadra che, seppur allettanti, non sono state prese in considerazione perchè provenienti da imprenditori o professionisti non battipagliesi per i quali non avremmo avuto alcuna garanzia dell’utilizzo della stessa sulla piazza di Battipaglia e quindi per la Battipagliese.
Con l’occasione ribadiamo che questa società, con a capo il presidente Mario Pumpo, non intende proseguire il cammino con l’iscrizione al prossimo campionato in quanto non in grado, nonostante tutti gli sforzi fatti negli ultimi tre anni per mantenere in Eccellenza la squadra, di poter garantire lo svolgimento di un campionato dignitoso. Siamo quindi nuovamente ad auspicare ed a sperare che qualche professionista o imprenditore battipagliese, con intenzioni serie e concrete, nei prossimo giorni si faccia avanti per consentire alla nostra squadra di proseguire il suo cammino dando a tutti i suoi tifosi le grandi soddisfazioni che meritano. Se ciò non si verificasse entro il termine ultimo di iscrizione alla Figc, non ci rimarrà che essere costretti, con enorme dispiacere, a consegnare la Battipagliese nelle mani del nostro Sindaco Dottoressa Cecilia Francese