giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioÈ morto Maurizio Costanzo: giornalista e tifoso.
spot_img

È morto Maurizio Costanzo: giornalista e tifoso.

spot_imgspot_img

È morto, a Roma, Maurizio Costanzo: giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa.

È morto Maurizio Costanzo: giornalista e tifoso

È di pochi minuti fa la notizia della morte di Maurizio Costanzo. Per il mondo del giornalismo, se ne va una figura di riferimento a cui dobbiamo tanto per il coraggio mostrato nella lotta alla mafia. È stato anche uomo di spettacolo, facendoci compagnia nelle Domenica pomeriggio coi suoi salotti; ed è stato anche autore di canzoni che ci hanno accompagnato durante tutta la nostra vita: la più famosa è certamente Se telefonando di Mina.

L’amante dello sport

Allo sport arriva in tarda età. Maurizio Costanzo, da sempre tifoso della Roma, aveva accettato con felicità l’incarico di Advisor della comunicazione per il club giallorosso. Il suo ruolo nel club che amava è durato poco, se non pochissimo: si dimette nel Febbraio 2022 perché, ammette lui stesso, “non riuscivo a fare le cose che volevo fare”.

Noi della redazione di Salerno Sport 24 salutiamo Maurizio Costanzo con una sua dedica al mondo dello sport: “lo sport è un passione e la passione fa bene, aiuta a vivere, ti fa sentire meno le negatività, le avversità, le cose che non vanno per il gesto giusto”. Ciao Maurizio.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari