HomeSalernitanaE' andata così: Brescia-Salernitana
spot_img

E’ andata così: Brescia-Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

E’ andata così: Brescia-Salernitana

Sabato allo stadio “Arechi” tornano ad affrontarsi Salernitana e Brescia. Le due squadre sono separate in classifica da due soli punti, in favore dei lombardi, ed entrambe non possono ancora dirsi certamente salve. Sarà, quindi, partita vera, nonostante il duraturo rapporto di amicizia tra le tifoserie.

All’andata si presentò al “Rigamonti” una Salernitana bisognosa di punti in ottica play-off, reduce dalla meritata sconfitta di Cittadella. Il Brescia, allora allenato da Pasquale Marino, navigava in acque poco sicure, ma si dimostrò un avversario tosto. La prima frazione fu abbastanza soporifera, con poche emozioni, da una parte e dall’altra. Le uniche occasioni degne di nota furono un tiro-cross di Rossi che finì sulle parte alta della traversa e un’occasione per Caracciolo, di poco a lato. La gara si sbloccò ad inizio ripresa, a causa di una sfortunata autorete di Vitale, che spiazzò Radunovic nel tentativo di passargli il pallone.  A dieci minuti dal termine, il raddoppio delle “rondinelle”: Caracciolo sfrutta una dormita generale della difesa granata e punisce nuovamente i granata. Seconda sconfitta per la Salernitana, quindi, e campionato che inizia a mettersi in salita.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari