martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportDream Team Salerno ai Campionati Italiani di Categoria di nuoto
spot_img

Dream Team Salerno ai Campionati Italiani di Categoria di nuoto

spot_imgspot_img

Campionati Italiani di Categoria di nuoto per il Dream Team Salerno del presidente Marco Storniello. Scenario dell’evento l’impianto dello Stadio del Nuoto al Foro Italico a Roma.

Un nuovo inizio

Sembra proprio un nuovo inizio. Anche se in un momento di forte attenzione per scongiurare un’altra ondata della pandemia, in tanti settori si tenta la ripresa delle attività. Tutto lo sport sta facendo passi da gigante in tal senso. E proprio nell’ottica di una generale ripresa, il mese di agosto (ri)presenta uno degli appuntamenti più importanti per il nuoto giovanile.

Si stanno svolgendo a Roma, allo Stadio del Nuoto presso il Foro Italico, i  Campionati Italiani di Categoria di nuoto. A gareggiare ci sono tre atleti salernitani, che gareggiano per il Dream Team Salerno.  La trasferta romana è composta da Greta Sciancalepore, classe 2005, nei 200 dorso Juniores; Carmine Bernardo, anche lui classe 2005, nei 200 e nei 100 farfalla Ragazzi nelle sessioni pomeridiane del 9 e 10 agosto. Per finire il debutto di Giandomenico Autuori, classe 2007, che si cimenterà nei 100 e 200 rana Ragazzi (R14), il 9 mattina e nel pomeriggio. Finale 11 agosto. Grossa emozione, ma, soprattutto, grossa soddisfazione per i tecnici Arnaldo Stanzione, Luciano Scaglione e Marcello Barra.

Parola al presidente

Di seguito le parole di un raggiante Marco Storniello, presidente del Dream Team Salerno: «Anche nell’anno sportivo peggiore per la pandemia, in cui abbiamo avuto grandissime difficoltà, sotto tutti I punti di vista, siamo stati capaci, con i nostri tre atleti di conquistare il palcoscenico più ambito del nuoto italiano e rappresenteremo la città di Salerno con onore. Voglio ringraziare i dirigenti Gianfranco Autuori e Antonio Bernardo che saranno presenti al Foro Italico e che, con il loro contributo, hanno dato nuova linfa al progetto, soprattutto in vista della prossima stagione che sicuramente sarà ancora più esaltante»


 

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari