venerdì 24 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportBasket, draft NBA: il salernitano Procida chiamato al secondo giro

Basket, draft NBA: il salernitano Procida chiamato al secondo giro

Nella notte italiana, i giovani talenti della NBA si sono ritrovati a New York per il draft: tra i candidati a un posto nella lega professionistica più importante al mondo anche Gabriele Procida.

Draft NBA: Gabriele Procida ai Detroit Pistons

La notte più lunga per Gabriele Procida: l’ala di origini salernitane ha partecipato al draft NBA.

La lotteria più attesa d’America ha portato abbastanza bene al 20enne nato in Brianza da genitori cilentani: Procida è stato chiamato al numero 36 dai Detroit Pistons.

In un primo momento, questa scelta spettava ai Portland Trail Blazers, ma la franchigia dell’Oregon ha rinunciato a questa opzione, puntando sull’ingaggio dell’ala Jerami Grant proprio dai Pistons.

Quale futuro per l’ala della Fortitudo?

Sotto contratto per altre due stagioni con la Fortitudo Bologna, Procida potrà comunque lasciare il club grazie a una clausola inserita nel contratto.

Tuttavia, non è scontato che l’ex canturino possa volare oltreoceano: stando alle voci sondate da Sportando, l’Alba Berlino avrebbe contattato il giocatore lombardo.

Se la trattativa andasse in porto, Procida avrebbe dunque la chance di giocare in Eurolega con la squadra tedesca.

Banchero prima scelta, Spagnolo al secondo giro

Per la seconda volta nella storia del draft NBA, un italiano è stato scelto al numero 1: il 19enne Paolo Banchero – in uscita dall’ateneo di Duke – vestirà la maglia degli Orlando Magic.

I Minnesota Timberwolves, infine, hanno chiamato Matteo Spagnolo – nell’ultima stagione a Cremona – alla numero 50.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: