giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportIl Dipartimento per lo Sport tende una mano alle ASD/SSD
spot_img

Il Dipartimento per lo Sport tende una mano alle ASD/SSD

spot_imgspot_img

Anche nello Sport la curva di contagi verso l’alto sta mettendo in crisi a tutte le associazioni dilettantistiche, ma il Dipartimento per lo Sport corre in aiuto.

Contributi dal Dipartimento per lo Sport

Quando si tornerà ad una vita normale, sarà ancor più bello, ma per arrivare fino a quel punto bisogna ‘sperare’ che ci saranno associazioni pronte ad accogliere. Parliamo di piccole società sportive dilettantistiche che già prima della pandemia lottavano ogni giorno per la propria sopravvivenza. Una sopravvivenza che spesso è testimonianza di aggregazione sociale, specie in contesti residenziali più a rischio.

Dalla Presidenza dei Minestri arriva, quindi, un aiuto in favore proprio delle società che ne faranno richiesta per sostenere le spese di affitto. Il Dipartimento metterà a disposizione un contributo a fondo perduto per le associazioni dilettantistiche; non potranno fare richiesta le ASD che hanno già usufruito del precedente contributo a fondo perduto del Dipartimento.

Il comunicato dal Dipartimento

Al fine di assicurare la prosecuzione degli interventi a sostegno all’attività sportiva di base, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri mette a disposizione un contributo a fondo perduto per i canoni di locazione relativi al mese di novembre 2020 e destinati alle Associazioni e alle Società Sportive Dilettantistiche che non siano state già beneficiarie di precedenti contributi a fondo perduto per locazioni erogati dal Dipartimento per lo Sport.

A chi farà domanda pur avendo usufruito in precedenza del contributo, la piattaforma impedirà automaticamente di procedere perché riceverà in automatico il nuovo importo.

La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma web realizzata dal Dipartimento per lo Sport che sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 10 novembre 2020 e terminerà alle ore 14:00 del giorno 17 novembre 2020.

Al termine della procedura verrà rilasciata una ricevuta a conferma del buon esito dell’avvenuta richiesta, che dovrà essere conservata con cura.

Accesso alla piattaforma

Tutti gli aggiornamenti relativi alle fasi di valutazione e assegnazione dei contributi e tutte le comunicazioni saranno pubblicate esclusivamente in questa sezione del sito istituzionale.

Per l’assistenza tecnica è attivo esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica ordinaria. 

Al fine di poter effettuare un’assistenza completa, è necessario indicare nel corpo della mail il Codice Fiscale della ASD/SSD per la quale si richiede assistenza.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari