giovedì 28 03 24
spot_img
HomeEsclusiveFava: "La Salernitana deve continuare a lottare: i tifosi meritano la salvezza"
spot_img

Fava: “La Salernitana deve continuare a lottare: i tifosi meritano la salvezza”

spot_imgspot_img

Dino Fava, giocatore della Maddalonese ed ex attaccante della Salernitana, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della sfida di oggi tra Udinese e Salernitana.

Fava: “La vittoria con l’Alessandria fu fantastica”

Cosa pensi se ti dico Salernitana ?

“Io e la mia famiglia amiamo Salerno. Quando penso alla Salernitana mi vengono in mente solamente cose belle. Auguro una salvezza alla gente di Salerno perché se lo merita e perché finalmente è arrivato un presidente che vuole investire e dare lustro alla squadra”

Il momento migliore della tua avventura a Salerno ?

“Ho vissuto fantastici momenti a Salerno. La vittoria con l’Alessandria, con un esodo pazzesco dei tifosi della Salernitana, è stato un momento pazzesco. Contro i piemontesi abbiamo fatto molto fatica, erano una squadra fenomenale. Le espulsioni hanno agevolato la gara e, rivedendo il match, il rigore forse era fuori area. Una volta incontrai Sarri e, in maniera sarcastica, disse che ci eravamo rubati quella partita” Ho ancora molti rimorsi per la finale Play Off persa contro l’Hellas Verona: soprattutto per la partita d’andata che fu decisa da errori arbitrali. Ho sempre sudato la maglia ed in ogni gara ho dato il massimo”

Hai rimpianti per i Play Off del 2010 ?

“Ho ancora molti rimorsi per la finale Play Off persa contro l’Hellas Verona: soprattutto per la partita d’andata che fu decisa da errori arbitrali. Ho sempre sudato la maglia ed in ogni gara ho dato il massimo”

L’attuale Salernitana quante possibilità ha di salvarsi ? I granata hanno possibilità contro l’Udinese ?

“La partita con l’Udinese è molto difficile. Mancano giocatori importanti in ambo i lati. L’Udinese, non avendo pressione, potrebbe essere avvantaggiato rispetto alla Salernitana che ha un solo risultato. La Salernitana ci deve credere soprattutto perché le squadre davanti stanno facendo pochissimi punti e la lotta è ancora aperta”

Adesso giochi nella Maddalonese: cosa ti porta a continuare ?

“Ho deciso di avvicinarmi a casa mia e di giocare con la Maddalonese. Domenica abbiamo l’ultima partita di campionato e l’obiettivo è rendere certa la salvezza. Sono contento del mio campionato perché ho segnato 15 gol. Voglio continuare perché amo questo sport e perché mi diverto: non ho ancora deciso se continuare o meno”

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari