Confermato dall’ufficio stampa della Salernitana l’infortunio di Diego Valencia del quale già si vociferava dal pomeriggio di ieri. I tempi di recupero non lasciano spazio ad interpretazioni per lui appuntamento alla prossima stagione sportiva.
Diego Valencia fuori due mesi
Appena 12 presenze in questa prima stagione in maglia granata per l’attaccante cileno che deve alzare bandiera bianca alla vigilia della gara con il Sassuolo. Importante ma non grave la lesione muscolare che lo terrà lontano dal campo per due mesi, ma abbastanza non rientrare nei piani mister Paulo Sousa.
Ti potrebbero interessare anche:
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il calciatore Diego Valencia si è sottoposto a controllo clinico e radiologico presso il Centro Polidiagnostico Check-Up che hanno evidenziato una lesione muscolare di alto grado al flessore della coscia sinistra. L’atleta ha già iniziato il trattamento fisioterapico e nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori indagini radiologiche per monitorarne l’evoluzione.
Con l’arrivo del tecnico lusitano, suo grande estimatore, era sembrato che per il cileno si fossero opportunità di scendere in campo con una maggior costanza. Un tempo intero nella gara con la Lazio in cui tutta la squadra non rispondeva ai dettami del mister nella seconda frazione e poi nient’altro. A fine campionato le strade della Salernitana e di Valencia si potrebbero anche separare, a meno che Sousa non disegni uno schema tattico dove l’attaccante si esalti. Di tutto se ne riparlerà a bocce ferme con la salvezza in tasca.