L’infortunio sembra ormai lasciato alle spalle, con Boulaye Dia che contro l’Udinese ha giocato la prima partita da titolare della stagione risultando anche decisivo
Boulaye Dia ancora decisivo
36 presenze, 17 gol e 6 assist. Questo è il bottino attualmente raccolto dall’attaccante senegalese in Campania. Un impatto incredibile che lo ha portato ad entrare di diritto nel cuore dei tifosi della Salernitana. Il giocatore ex Villarreal ha iniziato la stagione con le stigmate da infortunato, entrando soltanto a partita in corso contro la Roma.
24 minuti, entrato al posto di Pasquale Mazzocchi, e senza segnare. Insolito per un giocatore che ha abituato tutti ad essere decisivo nei momenti più difficili, ma che ha saputo riscattarsi. Nella giornata di ieri, infatti, il senegalese ha risposto a Samardzic riuscendo a portare un punto importantissimo per i granata.
Ti potrebbero interessare anche:
Numeri da capogiro
Con quello di ieri i gol di Boulaye Dia con la maglia della Salernitana sono 17, che lo proiettano di diritto al pensare che in questa stagione lui possa rientrare tra i migliori 10 cannonieri della storia della Salernitana.
Sono 10 le reti che gli mancano per raggiungere il decimo posto, occupato attualmente da Matteo Guazzo e Ercole Castaldo entrambi a 27 gol segnati in maglia granata. Poco più su troviamo Milan Djuric (29), Fabio Vignaroli (30), Emanuele Ferraro (32), Coda e Di Vaio (33), Giorgetti (34), Di Napoli (35) e gli, al momento, inarrivabili Di Michele (48) e Pisano (61). Una bella scalata, con Dia che può e deve ambire a fare più gol possibili.