HomeCalcioPaganese-Casertana: termina 1-3 il derby campano. Quinto ko di fila
spot_img

Paganese-Casertana: termina 1-3 il derby campano. Quinto ko di fila

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Oggi si sfidano al Marcello Torre Paganese e Casertana, match valido per la 19° giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Paganese-Casertana: la cronaca dal “Torre”

Derby da non sbagliare per entrambe le compagini. La Paganese ha il bisogno di invertire la rotta visto che viene da 4 sconfitte consecutive. Per invertire questo trend è stato chiamato Lello Di Napoli che sostituisce mister Erra.

La Casertana, invece, si sta lentamente riprendendo dopo il già noto focolaio da COVID-19 in casa rossoblù. La squadra di mister Guidi arriva dalla vittoria di domenica per 3-2 contro il Catania.

Di Napoli rispetto alla gara persa domenica contro il Potenza cambia ben poco. Torna titolare dopo un lungo infortunio Benedetti. In avanti Mendicino sostituisce lo squalificato Guadagni.

Primo tempo

Dopo 5 cinque minuti il primo acuto. Rigore per la Paganese. Fallo di Matese che stende ingenuamente Diop. È lo stesso numero 11 che trasforma dopo che Avella aveva intuito la traiettoria.

Si affaccia verso il 20° la Casertana dalle parti dell’area della Paganese. Turchetta con un colpo di testa ha provato a pareggiare i conti; buona la respinta del difensore Carotenuto.

Al minuto 35 la Paganese spreca la chance per il 2-0. È Mendicino che manda clamorosamente fuori il possibile doppio vantaggio. Succede di tutto al quarantesimo. La Casertana, inizialmente ha reclamato un calcio di rigore per un fallo di Cicagna e poi Cuppone fa gridare al gol i suoi compagni ma la palla viene salvata sulla linea di porta; nella ripartenza seguente Mendicino sfiora il 2-0.

Termina dopo un minuto di recupero il primo tempo. La Paganese conduce per 1-0 grazie al calcio di rigore siglato da Diop.

Secondo tempo

È della Casertana il primo tiro della seconda frazione di gioco. Icardi prova direttamente da fuori area, palla al lato.

I rossoblù oggi in maglia oro pareggiano al minuto 58. Guidi pesca dalla panchina l’evergreen Castaldo per cercare di riagguantare il risultato. L’esperto attaccante sigla il gol che vale la parità dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Il numero 10 sfrutta alla grande un’assist di Del Grosso e di testa anticipa Campani, colpevole di un’uscita a vuoto.

Al minuto 70 la Casertana passa in vantaggio. Cuppone sigla il gol del sorpasso rossoblù dopo una mischia in area di rigore. Dopo tre minuti arriva il tris che manda ko gli azzurrostellati. È Icardi che da fuori area fa partire un destro imprendibile per Campani, ancora non esente da colpe.

Termina dopo 5 minuti di recupero il derby tra Paganese e Casertana. A prevalere è la squadra di Guidi che esce vittoriosa dal Torre per 1-3 e conquista 3 punti fondamentali per la sua classifica.

Quinta sconfitta consecutiva, invece, per gli azzurrostellati, primo ko al debutto per Di Napoli.

La squadra dopo un buon primo si è sciolta come neve al sole nella seconda frazione di gioco. Azzurrostellati che rimangono al penultimo posto in classifica con 12 punti, a più 4 dalla Cavese ultima.

La squadra dell’ex trainer dell’Akagras domenica sarà di nuovo di scena in casa, ospiterà il Catania.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari