lunedì 26 09 22
HomeFrontpageDel Rosso in sala stampa: "Abbiamo vinto a centrocampo"

Del Rosso in sala stampa: “Abbiamo vinto a centrocampo”

- Advertisment -spot_img

In sala stampa è intervenuto Fabrizio Del Rosso, vice-allenatore del Lecce, per commentare la vittoria dei suoi per 2-1 sul campo della Salernitana.

«La prima vittoria in Serie A è arrivata contro una squadra forte e di questo sono contento. Felice di allenare questo gruppo, che ha sempre voglia di imparare e ha stimoli, e ciò fa credere maggiormente in quello che facciamo»

«Come squadra dobbiamo avere questa ferocia in Serie A. Su questo atteggiamento bisogna costruire il nostro campionato. È bello riuscire a fare punti con ciò che abbiamo provato e la squadra deve continuare su questa squadra per salvarsi»

«L’autogol di Gonzalez è capitato, ha colpito male il pallone poiché sbilanciato ed era amareggiato. Gli servirà in futuro e con il nostro aiuto non ripeterà più un simile errore»

«Noi è dal ritiro che lavoriamo cercando di dare un input ai giocatori: intensità, forza e molta tecnica. Siamo una squadra giovane e i cali ci stanno, quindi dobbiamo lavorare sugli equilibri e sulla mentalità, ma la crescita è esponenziale. Per salvarci non dobbiamo prescindere dall’atteggiamento e questo è il messaggio che ha trasmesso alla squadra mister Baroni»

«Marco Baroni questa settimana l’ha preparata lavorando sulla forza d’urto sugli esterni della Salernitana. Se fossimo andati a prenderli alti, non avremmo dato modo ai quinti di centrocampo di infilarci. La mossa intelligente è stata la lettura e l’attesa medio-alta della Salernitana, così da creare densità e costringere la Salernitana ad andare lungo, favorendo le nostre transizioni. La chiave della partita è stata questa.»

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: