lunedì 17 02 25
spot_img
HomeFrontpageCollegiale con il Settebello per Del Basso e Presciutti
spot_img

Collegiale con il Settebello per Del Basso e Presciutti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Quattro giorni di rodaggio in vista dei prossimi appuntamenti internazionali: il centroboa salernitano Mario Del Basso parteciperà con l’allenatore della Rari Nantes, Christian Presciutti, al primo collegiale del Settebello versione 2025.

Mario Del Basso e Christian Presciutti in Nazionale

Le finali di Coppa del Mondo e la rassegna iridata a Singapore sono ancora lontane, ma il cammino della Nazionale di pallanuoto verso le grandi tappe del 2025 è già iniziato: dal 26 al 29 gennaio, tutti in ritiro al Foro Italico di Roma per il primo raduno di preparazione, a cui parteciperanno anche il salernitano Mario Del Basso e il tecnico della Rari Nantes Christian Presciutti.

Già impegnato nel primo collegiale post-olimpico, il 26enne centroboa del Brescia ritrova con pieno merito la calottina azzurra in una stagione di alto profilo nelle vasche italiane (28 reti in campionato) ed europee (12 reti in Eurocup).


Potrebbe interessarti anche:


Il goleador del capoluogo condividerà la quattro giorni nella capitale con i compagni di squadra Tommaso Baggi Necchi, Alessandro Balzarini, Filippo Ferrero, Tommaso Gianazza e Stefano Guerrato. Ancora fuori dal giro della Nazionale il difensore salernitano Vincenzo Dolce, nonostante le buone prestazioni con la Leonessa.

L’allenatore della Rari Nantes Salerno fianco a fianco con Campagna

L’ex giocatore di Brescia e Recco – subentrato due mesi fa ad Amedeo Pomilio nel ruolo di assistente di Campagna – affronterà il raduno di fine gennaio senza perdere di vista la “sua” Rari Nantes Salerno, capolista del girone meridionale di A2.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari