venerdì 19 07 24
spot_img
HomeSalernitanaAl "Picchi" dirige Davide Ghersini: la scheda tecnica dell'arbitro
spot_img

Al “Picchi” dirige Davide Ghersini: la scheda tecnica dell’arbitro

spot_img
spot_img

Sarà Davide Ghersini della sezione di Genova a dirigere la gara di questa sera tra Livorno e Salernitana. Il 34enne fischietto genovese è considerato, dagli addetti ai lavori, come un arbitro dal futuro radioso. Direttore di gara dal cartellino generoso, nelle 104 gare dirette, finora, in Serie B, ha estratto 483 cartellini gialli e 29 rossi.

Davide Ghersini, i precedenti con la Salernitana

Sono 5 i precedenti, tutti in serie cadetta, con la squadra del cavalluccio marino. Bilancio in perfetto equilibrio, con una vittoria, una sconfitta e 3 pareggi.

Il primo precedente risale alla stagione 2015-2016 in cui, il fischietto genovese, ha diretto la seconda gara di campionato al “Rigamonti” di Brescia. Gara terminata 2-2, grazie alla rete di Denilson Gabionetta sul finire del match. L’ultimo, invece, risale alla vittoriosa trasferta di Novara della stagione 2017-2018. Granata corsari al “Silvio Piola” con la rete di Gatto e la doppietta di Sprocati, che fissarono il punteggio sul 2-3. L’unica sconfitta, sempre lontano dall’Arechi, è data 1 ottobre 2016, quando la Salernitana uscì sconfitta dal “Mazza” di Ferrara contro la SPAL per 3-2. Dopo il vantaggio granata di Alfredo Donnarumma, Schiattarella e capitan Mora ribaltarono il risultato già nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, dopo il momentaneo pareggio di Coda al primo minuto, una rete di Antenucci condannò la squadra dell’allora tecnico Sannino ad un’immeritata sconfitta.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari