martedì 23 07 24
spot_img
HomeCalciomercatoPetrachi batte il primo colpo: Davide Gentile è un giocatore granata
spot_img

Petrachi batte il primo colpo: Davide Gentile è un giocatore granata

spot_img
spot_img

Il primo acquisto della Salernitana 2024-2025 targata Gianluca Petrachi è il classe 2003 Davide Gentile. Il terzino arriva con la formula del prestito secco, previo prolungamento al 2026 del suo contratto con la Fiorentina.

Il profilo di Davide Gentile

Gentile, napoletano con cittadinanza tedesca, è il primo squillo di Petrachi in campagna acquisti. Giovane terzino destro, è in grado di adattarsi sia come difensore centrale che, all’occorrenza, come esterno più alto in una difesa o in un centrocampo a 5. Spiccano tra le sue doti una fisicità non indifferente (191 cm di altezza), una falcata potente e una discreta precisione nei cross, oltre che un buon recupero in velocità e una certa predisposizione negli 1 vs 1 difensivi.


Ti potrebbero interessare anche:


 

Cresciuto nelle giovanili di Benevento prima e Fiorentina poi, ha all’attivo due campionati di C con Pro Vercelli e Fiorenzuola. Nell’ultima stagione giocata con la formazione emiliana ha collezionato 18 presenze (17 in campionato e 1 in Coppa Italia di Serie C), mettendo a segno un assist.

Il DS granata è riuscito a battere la concorrenza del Perugia e ad assicurare a mister Martusciello un primo tassello per la prossima stagione. Gentile, con ogni probabilità, avrà la possibilità di “farsi le ossa” in B all’ombra di un terzino più esperto.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.
spot_img

Notizie popolari