venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEsclusiveDavid Mounard a SalernoSport24: "Salerno ha una tifoseria che merita la Serie...
spot_img

David Mounard a SalernoSport24: “Salerno ha una tifoseria che merita la Serie A”

spot_imgspot_img

Nella settimana che precede il ritorno in campo della Salernitana in quel di Venezia, SalernoSport24 intervista un salernitano d’adozione, David Mounard.

David Mounard: “Ventura, uno dei migliori in Italia”

L’ex attaccante dei granata, non ne vuol sapere di appendere gli scarpini. Dopo le esperienze all’Ebolitana e alla Battipagliese, oggi gioca – e segna – alla Vis Ariano Accadia. SalernoSport24 lo ha contattato.

Finalmente si torna in campo. La Salernitana riprende proprio da Venezia. Che squadra ti aspetti?

«Si riprende da Venezia. Quattro mesi fa la Salernitana si è salvata dalla retrocessione solo grazie ai play-out. Immagino che ritroverà un ambiente particolare. Credo che sarà una buona Salernitana perché sta crescendo molto. Credo che riuscirà a fare un buon risultato».

Potrebbe essere la volta buona di vedere Lombardi?

«Non so se finalmente vedremo Lombardi, bisogna capire Cicerelli come sta».

Anche a Venezia ci sarà una presenza importante di tifosi granata. Ormai sei un salernitano a tutti gli effetti, Salerno merita un altro palcoscenico?

«È una cosa che ho sempre detto. Salerno ha una tifoseria che merita la Serie A, una tifoseria che vive di calcio, numerosa ed appassionata. Merita la massima serie.».

Pensi che questa società stia facendo tutto il possibile per dare a Salerno la soddisfazione che merita?

«La società si sta impegnando nel mantenere gli impegni economici. Anche senza strafare sul mercato, si sono assicurati quei giocatori congeniali al gioco di un allenatore di livello superiore come è Ventura, uno dei migliori in Italia. Le intenzioni sembrano buone e io spero che andrà bene».

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari